mattia.bagaloni ha scritto:Ciao Sergio, questo motore ha le canne dei cilindri che si sfilano? Se sì, controlla la spessurazione di queste
nello ha scritto:Guardando attentamente l'immagine si vede una zona nera tra la canna del primo cilindro e passaggio acqua
verifica bene con una riga e vedi cosa e succeso in quel punto segnato con la freccia
Autocap ha scritto:nello ha scritto:Guardando attentamente l'immagine si vede una zona nera tra la canna del primo cilindro e passaggio acqua
verifica bene con una riga e vedi cosa e succeso in quel punto segnato con la freccia
ciao, io credo che quella foto sia stata fatta prima che fosse rettificato il basamento. anche perche se cosi non fosse non penso che l avrebbe rimontata.
hanbo72 ha scritto::ciau:
Dalle immagini questo motore sembra abbia le canne riportabili. Solitamente con questo sistema le canne dovrebbero sporgere leggermente dalla superficie del basamento. Con una barra di riscontro e spessimetro prova verifica se hai questa condizione. In rettifica dovrebbero sapere il dato della sporgenza.
Aggiungo che per esperienza personale la prova idraulica alle testate non è una prova sicura. A me è capitato di mandarle in rettifica e ritornate indietro con il responso tutto ok. Reinstallate sul motore dopo un periodo il problema ripresentato . Montata testa nuova e tutto ok. Prova a chiedere se ti certificano la prova idraulica e senti cosa ti rispondono.....
gavazzi sergio ha scritto:difatti nello era proprio quello il punto per qui abbiamo deciso di smontare il motore e spianare il basamento
ora dopo la sostituzione della vaschetta la macchina su strada non butta più fori acqua dalla vaschetta quando ti tira la ventola parte regolarmente
io ho fatto una prova mettendo in pressione l'impianto a un bar e mezzo( un giorno e una notte senza variazioni di pressione messa in moto e girava perfettamente a cinque cilindri) e il manicotto superiore del radiatore e della stessa durezza di quando vi viaggia in marcia allora io mi dico :
se quando si viaggia ho una pressione nel cirquito di un bar e mezzo circa, su tappo della vaschetta la pressione e di 150kp non butta più fori acqua dalla vaschetta, la temperatura di esercizio e normale, dalla marmitta nessun fumo bianco,che sia normale questa pressione?
per quanto riguarda l' altezza delle canne penso che in rettifica abbiano fatto il loro lavoro
grazie a tutti
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 1 ospite
|
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |