Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLVO

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

REBUS VOLVO V70

martedì 20 marzo 2018, 15:02

Marca:VOLVO
Modello:V70
Difetto Guasto Problema:PRESSIONE CICUITO
Codice Motore:B5244T3
Cilindrata:2400 BENZINA
KW Motore:147.00
Immatricolazione:2002
Km percorsi:240.000
[b][color=#000080]Alimentazione:
GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Se avete dieci minuti di tempo volevo rendervi partecipi di questo rebus:
volvo v70 cinque cilindri benzina anno 2002 . tutto inizia diverso tempo fa quando questa macchina mi entra in officina con la guarnizione della testa bruciata, smonto e trovo la guarnizione bruciata revisione completa della testata giude spianatura pressatura e tutto quello che era necessario. Rimonto il tutto pompa acqua nuova bulloni testata radiatore perché perdeva tutto normale riconsegno l'auto elettroventola partiva regolarmente temp normale e via . Dopo circa 12mila km rieccola il cliente lamenta un consumo di acqua eccessivo faccio prova guarnizione gas di scarico nel circuito e manicotto superiore duro a bestia fumo banco allo scarico. rismonto la testa e la guarnizione sembra non presentare bruciature (foto) ma il primo cilindro come si vede da foto è lavato , rispianiamo la testa era perfetta rifacciamo pressione ok allora insieme alle rettifiche decidiamo di smontare il motore e rettificare il basamento perché ci sembrava qualcosa su i primi due cilindri .(foto) rimontiamo tutto tutto ok temp mormale però mi sembrava che il manicotto superiore era ancora un po' troppo duro la consegno ma il cliente dopo circa 200 km mi dice che dopo una salita in montagna dalla vaschetta è uscito liquido. Allora decido di cambiare la vaschetta e il tappo originale e riprovo (il motore non ha scambiatori di calore) temp normale ventola ok ma il manicotto dopo una tirata e duro . faccio prova gas di scarico nel circuito e riecco contaminazione con gas di scarico ma leggera allora metto in pressione impianto 1bar per una giornata tolgo candele faccio avviamento niente acqua però questo manicotto e sempre duro sembra che sia pressione nell'impianto alcuni colleghi mi hanno detto che questa macchina lavora con una pressione di un bar nell impianto non so più cosa fare ho rismonto tutto e mi rifaccio da capo.
se avete domande da farmi chiedete e io vi risponderò
grazie a tutti coloro che perderanno dieci minuti del loro tempo per leggere questo poema :muro: :muro:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 20 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org