Modello: Polo (9N) 1.4 16v
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 1.4
KW Motore:
Immatricolazione: 2002
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao a tutti questa VW Polo 1.4 16v ha la spia guasto motore accesa con il DTC P1142 rilevamento carica valore limite non raggiunto, a primo impatto direi che si tratta dei valori adattativi della sonda lambda in deriva causa carburazione magra.
Anche il sensore T° motore potrebbe essere responsabile del guasto in quanto mi può portare fuori i valori della carburazione, oppure il corpo farfallato imbrattato può causare il problema, non ho misurato i gas di scarico per valutare se la sonda è efficente, nemmeno verificato altri parametri per avere qualche traccia.
Apparentemente il veicolo va a 4 cilindri regolarmente.
Voi cosa ne pensate ? la mia ipotesi è corretta?


