Tode ha scritto:Ciao Peter, questi motori montano una sonda lambda a banda larga e non la classica a salto, in più se controlli dall' eOBD i valori di adattamento integratore lungo e breve, essi lavorano al contrario ovvero quando leggi una correzione in positivo non sta "ingrassando", ma "smagrendo", se uno non lo sa viene portato fuori strada.
Solitamente se la sonda ha un problema viene visto subito dalla centralina, il P1142 indica un problema sul calcolo del carico motore che viene calcolato dalla massa aria aspirata, quindi bisognerebbe valare possibili aspirazioni di aria soprattutto su sfiati olio e tubo del servofreno, giustamente anche il corpo farfallato, ma io aggiungerei anche il tubo che dall' egr va al collettore appena sotto il corpo farfallato che si intasa.
Sono impianti particolari e rognosi almeno dal mio punto di vista.
giasan ha scritto:Tode ha scritto:Ciao Peter, questi motori montano una sonda lambda a banda larga e non la classica a salto, in più se controlli dall' eOBD i valori di adattamento integratore lungo e breve, essi lavorano al contrario ovvero quando leggi una correzione in positivo non sta "ingrassando", ma "smagrendo", se uno non lo sa viene portato fuori strada.
Solitamente se la sonda ha un problema viene visto subito dalla centralina, il P1142 indica un problema sul calcolo del carico motore che viene calcolato dalla massa aria aspirata, quindi bisognerebbe valare possibili aspirazioni di aria soprattutto su sfiati olio e tubo del servofreno, giustamente anche il corpo farfallato, ma io aggiungerei anche il tubo che dall' egr va al collettore appena sotto il corpo farfallato che si intasa.
Sono impianti particolari e rognosi almeno dal mio punto di vista.
sonda lambda uego P1142 Calcolo del carico - troppo basso
Unità di controllo farfalla, sensore pressione assoluta collettore,
sensore massa aria, sensore posizione pedale acceleratore
Tode ha scritto:Sono impianti particolari e rognosi almeno dal mio punto di vista.
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 7 ospiti
P1142 rilevamento del carico livello non raggiunto Problemi corpo farfallato polo VW P1142 adattazioni polo 9n 1.4 16v bby bobina 1 e 4 errore obd polo 1.4 16v codice errore p1142 seat codice errore p 1142 codice errore p1142 codice guasto vw p1142 polo 1.4 dtc p1142 dtc polo errore p1142 su seat errore p1142 forum vw polo guasto p1142 vw http://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/volkswagen/polo-1-4-16v-dtc-p1142-rilevamento-carica-valore-limite-non-raggiunto-t10822.html p1142 carico motore p1142 polo p1142 valore limite non raggiunto polo 1.4 16v bifuel spia motore accesa va a 3 cilindri polo bby guasto p1142 problema valvole polo 1.4 16v rilevamento del carico limite superato per difetto polo 1.4 rilevamento del valore t-stk con una sonda per i gas di scarico soluzione guasto 16407 polo 1.4 16v unita controllo farfalla vw polo 1.4 p1142 VW P1142 https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/volkswagen/polo-1-4-16v-dtc-p1142-rilevamento-carica-valore-limite-non-raggiunto-t10822.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |