gianmario ha scritto:Veramente 480 in avviamento mi sembrano anche troppi, devo dire che però il tuo conto torna anche a me. Qualcosa non quadra.
Tommy ha scritto:Ciao Luca vorrei porti una domanda,se fosse una questione di giri motore insufficienti che di conseguenza non permetterebbe il pilotaggio degli iniettori,perchè scollegando semplicemente il sensore temp. acqua,che equivale a dire incrementere il combustibile dosato,l'auto parte regolarmente??
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.battista ha scritto:LucaB ha scritto:Con la riprogrammazione della centralina non si fà altro che togliere questo blocco, però una domanda il cliente è consapevole che decade l'omologazione della vettura??
guarda che la riprogrammazione e originale ......percio come fa a decadere l'omologazione
e i parametri che si vanno a variare sono quelli che prevede vw
clod ha scritto:salve di fatti la resistenza va istallata sotto relé e la falsatura ha effetto solo all aviamento grazie a tutti (grazie luca b era la risposta originaria che avrei voluto sapere alll inizio della discusione; quindi basta aumentare iniezione parz.? )
corsanoracing ha scritto:la strada giusta per risolvere questo problema.. solo su audi e vw... senza arrivare a' sostituire la batteria, e il motorino avviamento.. che possono essere costi molto elevati non tanto accettabili da parte del cliente........ e' (programmare la centralina motore).. la macchina parte come nuova.. per quanto riguarda il suggerimento di battista di cambiare certi determinati valori tramite diagnosi e abbastanza risaputa.. basta dire alla centralina motore tramite diagnosi, che la macchina e' equipaggiata con cambio automatico e si migliora la partenza.. io la usavo diversi anni fa' sui tdi risolvendo il problema.. in altre parole non si faceva altro tramite questa allineamento.. di dire alla centralina di cambiare completamente tutto il programma di gestione motore... perche la centrale nel suo interno non ne ha' uno solo.. ma diversi, esempio.. dipende dal paese in cui viene destinata una determinata auto in base alle temperature di quella determinata zona\nazione gli veniva assegnata quella giusta gia' esistente nel suo interno tramite una semplice programmazione.. nel nostro caso veniva detto alla centrale che la macchina montava il cambio automatico e' veniva spostato completamente tutta la gestione motore mogliorando l'avviamento..pero' si avevano i suoi lati negativi...come... sulle misurazioni non calibrate dei diversi senzori come, la massa aria misurava di meno, di conseguenza stessa storia sulla pressione turbo.. e se' non ricordo male veniva interessato anche l'anticipo pompa, insomma veniva interessata tutta la calibratura motore.. poi costretti a ritornare come prima..... quindi per me' rimane la riprogrammmazione della centralina motore... lavoro piu' pulito, originale.. e meno costoso... saluti
peter ha scritto:la macchina comunque peggiora in modo inacettabile come guidabilità specie in marcia a velocità bassa con carico motore leggero (seghettamenti e sussulti).
peter ha scritto:Le soluzioni di un problema possono essere più di una, prima è bene valutare con il cliente costi, benefici ed eventuali controindicazioni.
e' vero quello che dice peter.. una volta fatta modifica tra cambio manuale a cambio automatico la macchina seghetta.. io ero costretto a ritornare al cambio manuale, questo pero' sulle vecchie golf 4 tdi. sul pde il discorso cambia. a risentirciTommy ha scritto:modifica che avevo effettuato,ma assolutamente non ho mai riscontrato anomalie di seghettamenti o sossulti..
LucaB ha scritto:............ circa 3-4 anni fà feci un corso sulla mappatura delle centraline, tanto per curiosità, allora esposi il problema al tecnico il quale mi fece vedere sul suo programma per la modifica della mappatura la finestra della quantità gasolio ai giri in avviamento, in pratica mi sembra di ricordare che a motore caldo fino a circa 250g/min, i tempi iniezione erano 0.
Adesso non ricordo se bastava aumentare quel 0 o diminuire quei giri per far si che la vettura partisse bene anche a caldo.............
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