michaelteckson ha scritto:https://www.ebay.it/itm/026133403-EXCHANGE-K-Jetronic-Warm-Up-Regulator-price-includes-surcharge/223096008151?hash=item33f18eedd7:g:HGgAAOSwtpZYSUIO
FABBRO ha scritto:Trovato un kit gommini e viti completo sul web da un sito tedesco specializzato in Kjetronic, prezzo super !!!
Rimonto tutto e provo
michaelteckson ha scritto:FABBRO ha scritto:Trovato un kit gommini e viti completo sul web da un sito tedesco specializzato in Kjetronic, prezzo super !!!
Rimonto tutto e provo
Noto che hai visto il kit tra le foto:
Sei perspicace.
FABBRO ha scritto:michaelteckson ha scritto:FABBRO ha scritto:Trovato un kit gommini e viti completo sul web da un sito tedesco specializzato in Kjetronic, prezzo super !!!
Rimonto tutto e provo
Noto che hai visto il kit tra le foto:
Sei perspicace.
In realtà ne ho visto uno più completo ma senza la molla con or e piattello
gianmario ha scritto:Prima di tutto "FORNELLETTO STARTER" è un'espressione senza senso e che non indica alcunché in questo impianto, si capisce di cosa si tratta solamente dal codice e dal successivo sviluppo della discussione. Si tratta in realtà del "regolatore fase riscaldamento" che ha, come dice il nome, la funzione di arricchire la miscela finché il motore non è caldo abbassando la pressione di comando, quella sopra l'omonimo pistone.
È abbastanza ovvio che se il regolatore fase riscaldamento non funziona il motore parte ma poi non sale di giri, si spegne, gira male finché non è caldo.
Le prove da fare sono tutte sulla pressione benzina: prima controllare la pressione principale, 5/5,5 bar con almeno 180 litri all'ora di portata misurata sul ritorno. Poi la pressione di comando, quella sopra il pistone, da 0,5/1,2 bar a freddo fino a 3,6/3,8 a caldo.
gianmario ha scritto:Non si capisce molto su dove e come ti sei collegato, e chiama le cose col loro nome.
Per prima cosa devi controllare la pressione principale e la portata di benzina:
Il punto più comodo per la misurazione è sul raccordo del tubo che va all'elettroiniettore avviamento a freddo, lo stacchi e al suo posto colleghi il manometro, poi stacchi il tubo di ritorno per raccogliere la benzina con un recipiente graduato. Azioni la pompa per 30 secondi leggendo la pressione. Devi avere 5-5,5 bar con una portata di almeno 3/4 di litro.
Se entrambe basse il problema è chiaramente sulla pompa (o filtro, accumulatore, serbatoio, ecc.).
Se bassa la pressione è molto alta la portata potrebbe dipendere dal regolatore di pressione, si trova sul fianco del gruppo ripartitore e puoi smontarlo senza problemi, ma non intervenire sulla taratura.
Se pressione e portata vanno bene andremo avanti con la prova successiva.
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