FORNELLETTO STARTER DA REVISIONARE

giovedì 25 giugno 2020, 13:03

Marca: VOLKSWAGEN
Modello: GOLF II 1,8
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: EV
Cilindrata: 1800
KW Motore: 81
Immatricolazione: 1986
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Gentili Colleghi buongiorno,
abbiamo questa nostra Golf II in preparazione, a tempo perso, per la quale il fornelletto 026133403 / 0438140118 non va.
Vorrei capire se avete una procedura per la revisione e dove reperire i kit di revisione oppure fornelletti già pronti di rotazione.

Grazie e buona giornata :book: :ciau:

Re: FORNELLETTO STARTER DA REVISIONARE

venerdì 26 giugno 2020, 14:28

https://www.ebay.it/itm/026133403-EXCHA ... SwtpZYSUIO
:ciau:

Re: FORNELLETTO STARTER DA REVISIONARE

venerdì 17 luglio 2020, 10:28

michaelteckson ha scritto:https://www.ebay.it/itm/026133403-EXCHANGE-K-Jetronic-Warm-Up-Regulator-price-includes-surcharge/223096008151?hash=item33f18eedd7:g:HGgAAOSwtpZYSUIO
:ciau:


Trovato un kit gommini e viti completo sul web da un sito tedesco specializzato in Kjetronic, prezzo super !!!

Rimonto tutto e provo :book: :ciau:

Re: FORNELLETTO STARTER DA REVISIONARE

sabato 18 luglio 2020, 9:44

FABBRO ha scritto:Trovato un kit gommini e viti completo sul web da un sito tedesco specializzato in Kjetronic, prezzo super !!!

Rimonto tutto e provo :book: :ciau:

Noto che hai visto il kit tra le foto:
Screenshot_20200718-093935.jpg

Sei perspicace. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
:ciau:

Re: FORNELLETTO STARTER DA REVISIONARE

sabato 18 luglio 2020, 9:50

michaelteckson ha scritto:
FABBRO ha scritto:Trovato un kit gommini e viti completo sul web da un sito tedesco specializzato in Kjetronic, prezzo super !!!

Rimonto tutto e provo :book: :ciau:

Noto che hai visto il kit tra le foto:
Screenshot_20200718-093935.jpg

Sei perspicace. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
:ciau:



In realtà ne ho visto uno più completo ma senza la molla con or e piattello :ciau:

Re: FORNELLETTO STARTER DA REVISIONARE

sabato 25 luglio 2020, 9:24

FABBRO ha scritto:
michaelteckson ha scritto:
FABBRO ha scritto:Trovato un kit gommini e viti completo sul web da un sito tedesco specializzato in Kjetronic, prezzo super !!!

Rimonto tutto e provo :book: :ciau:

Noto che hai visto il kit tra le foto:
Screenshot_20200718-093935.jpg

Sei perspicace. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
:ciau:



In realtà ne ho visto uno più completo ma senza la molla con or e piattello :ciau:



Ciao! In attesa di rifare fornelletto la vettura parte ma muore quasi subito ( rimasta ferma da tempo) pompa benzina gira, polmoncino su gruppo piattello lavora. Ci sono altre prove preliminari o verifiche da poter fare?

Una ditta mi chiede 200 euri per fare la test e revisione del gruppo ma vorrei un attimo fare delle prove prima :ciau: :book:

Re: FORNELLETTO STARTER DA REVISIONARE

sabato 25 luglio 2020, 19:10

Prima di tutto "FORNELLETTO STARTER" è un'espressione senza senso e che non indica alcunché in questo impianto, si capisce di cosa si tratta solamente dal codice e dal successivo sviluppo della discussione. Si tratta in realtà del "regolatore fase riscaldamento" che ha, come dice il nome, la funzione di arricchire la miscela finché il motore non è caldo abbassando la pressione di comando, quella sopra l'omonimo pistone.
È abbastanza ovvio che se il regolatore fase riscaldamento non funziona il motore parte ma poi non sale di giri, si spegne, gira male finché non è caldo.
Le prove da fare sono tutte sulla pressione benzina: prima controllare la pressione principale, 5/5,5 bar con almeno 180 litri all'ora di portata misurata sul ritorno. Poi la pressione di comando, quella sopra il pistone, da 0,5/1,2 bar a freddo fino a 3,6/3,8 a caldo.

Re: FORNELLETTO STARTER DA REVISIONARE

lunedì 27 luglio 2020, 17:50

gianmario ha scritto:Prima di tutto "FORNELLETTO STARTER" è un'espressione senza senso e che non indica alcunché in questo impianto, si capisce di cosa si tratta solamente dal codice e dal successivo sviluppo della discussione. Si tratta in realtà del "regolatore fase riscaldamento" che ha, come dice il nome, la funzione di arricchire la miscela finché il motore non è caldo abbassando la pressione di comando, quella sopra l'omonimo pistone.
È abbastanza ovvio che se il regolatore fase riscaldamento non funziona il motore parte ma poi non sale di giri, si spegne, gira male finché non è caldo.
Le prove da fare sono tutte sulla pressione benzina: prima controllare la pressione principale, 5/5,5 bar con almeno 180 litri all'ora di portata misurata sul ritorno. Poi la pressione di comando, quella sopra il pistone, da 0,5/1,2 bar a freddo fino a 3,6/3,8 a caldo.



Allora abbiamo rimontato fornelletto e provato a far girare la pompa ponticellando il relè: ritorno di benzina verso testina non cè.
Dalla testina in uscita verso fornelletto abbiamo 1,5 bar
Dalla testina in uscita verso un iniettore abbiamo 1,5 bar

Sostanzialmente abbiamo la pressione della pompa di bassa :book:

Re: FORNELLETTO STARTER DA REVISIONARE

lunedì 27 luglio 2020, 18:51

Non si capisce molto su dove e come ti sei collegato, e chiama le cose col loro nome.

Per prima cosa devi controllare la pressione principale e la portata di benzina:
Il punto più comodo per la misurazione è sul raccordo del tubo che va all'elettroiniettore avviamento a freddo, lo stacchi e al suo posto colleghi il manometro, poi stacchi il tubo di ritorno per raccogliere la benzina con un recipiente graduato. Azioni la pompa per 30 secondi leggendo la pressione. Devi avere 5-5,5 bar con una portata di almeno 3/4 di litro.
Se entrambe basse il problema è chiaramente sulla pompa (o filtro, accumulatore, serbatoio, ecc.).
Se bassa la pressione è molto alta la portata potrebbe dipendere dal regolatore di pressione, si trova sul fianco del gruppo ripartitore e puoi smontarlo senza problemi, ma non intervenire sulla taratura.

Se pressione e portata vanno bene andremo avanti con la prova successiva.

Re: FORNELLETTO STARTER DA REVISIONARE

lunedì 27 luglio 2020, 19:03

gianmario ha scritto:Non si capisce molto su dove e come ti sei collegato, e chiama le cose col loro nome.

Per prima cosa devi controllare la pressione principale e la portata di benzina:
Il punto più comodo per la misurazione è sul raccordo del tubo che va all'elettroiniettore avviamento a freddo, lo stacchi e al suo posto colleghi il manometro, poi stacchi il tubo di ritorno per raccogliere la benzina con un recipiente graduato. Azioni la pompa per 30 secondi leggendo la pressione. Devi avere 5-5,5 bar con una portata di almeno 3/4 di litro.
Se entrambe basse il problema è chiaramente sulla pompa (o filtro, accumulatore, serbatoio, ecc.).
Se bassa la pressione è molto alta la portata potrebbe dipendere dal regolatore di pressione, si trova sul fianco del gruppo ripartitore e puoi smontarlo senza problemi, ma non intervenire sulla taratura.

Se pressione e portata vanno bene andremo avanti con la prova successiva.


Ok grazie domani ricontrollo :book:

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