
Mi è entrata questa macchina con la vaschetta del liquido radiatore piena di olio emulsionato, ho pensato subito allo scambiatore di calore sotto al filtro olio, ho staccato i tubi dell'acqua ho visto se usciva olio e... niente!!

Ho bypassato questi tubi ed ho pulito l'impianto di raffreddamento con apposito prodotto, tutto pulito,
rimesso acqua pulita, fatto girare il motore e dopo un pò di ore ecco di nuovo l'olio emulsionato!!!

A questo punto mi è iniziato a venire il sospetto, allora ho chiamato il capo officina della concessionaria Audi-Wv, e appena gli ho detto se gli era mai capitato l'olio emulsionato nella vaschetta de Golf V mi ha interrotto dicendomi "MA E' UN 2000? UN BKD?" io ho risposto che il motore era quello e lui mi ha detto di andare sul sicuro è la testata che è difettosa e che loro ne cambiano una a settimana!!!!




A voi non sembra un "pò anomalo"questo danno!?!? Vi è mai capitato un caso simile?
Premetto che ho già iniziato lo stacco testa perchè ho fiducia dell'amico capo officina, però mi chiedo perchè se si brucia una lampadina di una macchina italiana si dice subito che le nostre auto fanno schifo mentre se una "tedesca" golf dopo 4 anni e 80.000 km ha più di 2000 euro di danno, per un difetto di progetto, sembra tutto normale!
Perchè abbiamo la mentalità "esterofila"?


