Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio VOLKSWAGEN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Difettosità testata VW Golf V 2.0 tdi mot. BKD

mercoledì 26 gennaio 2011, 1:06

ettOggi ho appreso, incredulo :S , dalla concessionaria wv che queste auto difettano di testata e ne cambiano una a settimana.
Mi è entrata questa macchina con la vaschetta del liquido radiatore piena di olio emulsionato, ho pensato subito allo scambiatore di calore sotto al filtro olio, ho staccato i tubi dell'acqua ho visto se usciva olio e... niente!! :sad:
Ho bypassato questi tubi ed ho pulito l'impianto di raffreddamento con apposito prodotto, tutto pulito,
rimesso acqua pulita, fatto girare il motore e dopo un pò di ore ecco di nuovo l'olio emulsionato!!! :oo:
A questo punto mi è iniziato a venire il sospetto, allora ho chiamato il capo officina della concessionaria Audi-Wv, e appena gli ho detto se gli era mai capitato l'olio emulsionato nella vaschetta de Golf V mi ha interrotto dicendomi "MA E' UN 2000? UN BKD?" io ho risposto che il motore era quello e lui mi ha detto di andare sul sicuro è la testata che è difettosa e che loro ne cambiano una a settimana!!!! :oo: :S :oo: :S C'è un nuovo categorico per la testa completa perchè l'hanno modificata!!! Questa car ha 80.000 km e 4 anni sempre fatte manutenzioni come da tabella.
A voi non sembra un "pò anomalo"questo danno!?!? Vi è mai capitato un caso simile?
Premetto che ho già iniziato lo stacco testa perchè ho fiducia dell'amico capo officina, però mi chiedo perchè se si brucia una lampadina di una macchina italiana si dice subito che le nostre auto fanno schifo mentre se una "tedesca" golf dopo 4 anni e 80.000 km ha più di 2000 euro di danno, per un difetto di progetto, sembra tutto normale!
Perchè abbiamo la mentalità "esterofila"?
:ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org