peppino'omibtel ha scritto:quindi semplificando, perchè farlo non è veloce come dirlo, si potrebbe:
- confrontare con un semplice multimetro il segnale in tensione dei due sensori di pressione collettore (allo scopo di verifica in linea di massima efficienza parte meccanica soprattutto fasatura anche se mi pare di aver capito che l'hai controllata ma questo dato sarebbe di conferma)
- verificare il comando dell'accensione bancata inattiva (mi pare già fatto questo giusto?)
- verificare il comando elettrico della linea iniettori bancata inattiva
- verificare le condizioni del distributore di corrente (ha una calotta giusto?)
- verificare l'ordine di accensione (anche questo mi pare di aver capito ok, curiosamente qual'è?)
dovremmo avere in ogni caso un'indicazione che restringe discretamente la rosa di possibili causali, se per ipotesi da qui sopra i riscontri sono negativi (quindi tutto ok, negativo intendo non si trova anomalia) la causale logica sarebbe nell'alimentazione carburante - se avesse due linee dedicate una potrebbe essere inattiva o a bassa efficienza, a proposito le candele come sono? intendo si bagnano oppure rimangono asciutte?
Gianniglf ha scritto:Sinceramente non ho capito se manca di combustibile o di corrente. Hai capito questo? Così prendiamo una direzione iniziale da seguire
oer ha scritto:se non sbaglio dici che tutta una bancata produce gas di scarico freddi e senza inerzia ma tutta una bancata fuori uso?
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