Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio SEAT
AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
martedì 4 dicembre 2018, 23:28
Marca: SEAT
Modello: Ibiza 2005
Difetto Guasto Problema: Climatronic: sensore temperatura esterna mi da questo errore: 1C9
Codice Motore:
Cilindrata: 1.9 TDI
KW Motore: 118
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 190000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: 1C9
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Climatronic: sensore temperatura esterna spesso va in avaria smette di segnarmi i gradi e per un po' segna i trattini ---C°. Il Climatronic rileva l'errore 1C9
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Nessuno.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Climatronic: sensore temperatura esterna spesso va in avaria smette di segnarmi i gradi e per un po' segna i trattini ---C°
Io uso il climatronic con la funzione econ inserita e quando il sensore temperatura esterna smette di segnare la temperatura mi si raffredda l'abitacolo e non soffia più aria calda.
L'errore che mi compare sullo schermo del climatronic è 1C9 il lo resetto pero non cambia niente.
Poi ad un certo punto quando decide lui si mette di nuovo a funzionare misurando correttamente la temperatura esterna.
Spero qualcuno possa spiegarmi il perchè o aiutarmi a risolvere il problema. Grazie.