SEAT Ibiza 1.9TDI 160CV cupra 2005: errore climatronic 1C9

martedì 4 dicembre 2018, 23:28

Marca: SEAT
Modello: Ibiza 2005
Difetto Guasto Problema: Climatronic: sensore temperatura esterna mi da questo errore: 1C9
Codice Motore:
Cilindrata: 1.9 TDI
KW Motore: 118
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 190000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: 1C9

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Climatronic: sensore temperatura esterna spesso va in avaria smette di segnarmi i gradi e per un po' segna i trattini ---C°. Il Climatronic rileva l'errore 1C9

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Nessuno.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Climatronic: sensore temperatura esterna spesso va in avaria smette di segnarmi i gradi e per un po' segna i trattini ---C°
Io uso il climatronic con la funzione econ inserita e quando il sensore temperatura esterna smette di segnare la temperatura mi si raffredda l'abitacolo e non soffia più aria calda.
L'errore che mi compare sullo schermo del climatronic è 1C9 il lo resetto pero non cambia niente.
Poi ad un certo punto quando decide lui si mette di nuovo a funzionare misurando correttamente la temperatura esterna.
Spero qualcuno possa spiegarmi il perchè o aiutarmi a risolvere il problema. Grazie.

Re: SEAT Ibiza 1.9TDI 160CV cupra 2005: errore climatronic 1C9

sabato 8 dicembre 2018, 16:47

Luca quando si entra in una conversazione di gruppo è buona norma, e regola del forum, farsi precedere da un breve messaggio di presentazione atto a armonizzare i diversi punti di vista dei vari interlocutori, puoi farlo nella sezione apposita raggiungibile con il link in basso, intanto ti dò il personale benvenuto nel forum : Thumbup : :ciau:

posting.php?mode=post&f=15

domenica 16 dicembre 2018, 15:18

Speravo che qualcuno potesse spiegarmi almeno il significato dell'errore 1C9.
Grazie.

domenica 16 dicembre 2018, 15:41

evuols ha scritto:Speravo che qualcuno potesse spiegarmi almeno il significato dell'errore 1C9.
Grazie.

arriverà anche l'aiuto, ma per educazione solitamente ci si presenta, esempio: ciao a tutti ....buongiorno ...

poi, dopo i convenevoli, si passa al sodo : Chessygrin : eeee vedrai che l' aiutino arriva!... comunque benvenuto anche a te

domenica 16 dicembre 2018, 15:45

evuols ha scritto:Speravo che qualcuno potesse spiegarmi almeno il significato dell'errore 1C9.
Grazie.

peppino'omibtel ha scritto:Luca quando si entra in una conversazione di gruppo è buona norma, e regola del forum, farsi precedere da un breve messaggio di presentazione atto a armonizzare i diversi punti di vista dei vari interlocutori, puoi farlo nella sezione apposita raggiungibile con il link in basso, intanto ti dò il personale benvenuto nel forum : Thumbup : :ciau:

posting.php?mode=post&f=15

non è certo buona cosa ritenere di inserirsi in un ambiente senza rispettare le sue semplici e del tutto condivisibili regole di base, almeno è stata letta l'indicazione ricevuta?

domenica 23 dicembre 2018, 22:04

Salve! Voglio cancellarmi dal forum e cancellare anche tutti i messaggi che ho scritto.
Ho già provveduto a scrivere una mail all'indirizzo: info@ammirati.org specificando il tutto, però non ho ricevuto risposta. Cosa devo fare?
Grazie!!!

domenica 23 dicembre 2018, 22:15

evuols ha scritto:Salve! Voglio cancellarmi dal forum e cancellare anche tutti i messaggi che ho scritto.
Ho già provveduto a scrivere una mail all'indirizzo: info@ammirati.org specificando il tutto, però non ho ricevuto risposta. Cosa devo fare?
Grazie!!!

ciao... hai già fatto,... l’amministratore ti dovrebbe rispondere, non so quando, ma sicuramente lo fara’, questo dipende anche dal regolamento che hai sottoscritto accettato, non ho visto/ letto se ci sono limitazioni oppure tempi biblici, ma ripeto se è un tuo desiderio sicuramente sarà esaudito,

se ti va di rispondere posso chiedere se hai un motivo in particolare riguardo la tua decisione, non ti trovi bene qui?

mercoledì 9 gennaio 2019, 15:33

Salve! Voglio cancellarmi dal forum e cancellare anche tutti i messaggi che ho scritto.
Grazie!!!

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile