FD1984 ha scritto:Esatto è il motore puma montato sui Ford transit! Il sensore giri sull'albero a camme è stato sostituito! Tu intenderai quello sull'albero motore! Quello sul volano! Verifico e ti faccio sapere!
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
FD1984 ha scritto:Esatto è il motore puma montato sui Ford transit
BRUBRA ha scritto:FD1984 ha scritto:Esatto è il motore puma montato sui Ford transit! Il sensore giri sull'albero a camme è stato sostituito! Tu intenderai quello sull'albero motore! Quello sul volano! Verifico e ti faccio sapere!
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
motore tipo Puma?....quindi Psa!.....
1) controlla pressione olio a freddo (4 bar +/- 0.5), a caldo in avviamento almeno 1.5bar
2) controlla efficienza pompa olio(difettano).... per prova di questa puoi aggiungere dell additivo olio per addensarlo e verificare dopo se avvia meglio
3) catena distribuzione.... sostituite anche a 30000k
FD1984 ha scritto:[...ma il motore ford è del gruppo PSA?
FD1984 ha scritto:il sensore era pulito.
L'ho ugualmente passato con uno straccio e l'ho rimontato,
li ho visto che non ha una posizione fissa ma il bullone di bloccaggio è asolato quindi andrà regolato...penso...però non so come!
cmq una volta rimontato il sensore ad 'occhio' sul volano/albero motore il motore funziona sempre, sia a freddo che a caldo bho!
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
quale causa la non accensione rover 75 ma solo a spinta https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/rover-land-rover/accensione-land-rover-defender-t17582.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |