Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio ROVER e LAND ROVER

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Accensione Land Rover Defender

giovedì 21 settembre 2017, 18:59

Marca: Land Rover
Modello: Defender
Difetto Guasto Problema: non si avvia, gira il motore ma non si avvia
Codice Motore: 244DT
Cilindrata: 2402
KW Motore: 90
Immatricolazione: 07/08/2007
Km percorsi: 131.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa Axone Direct

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Non si avvia, appena gli si da una spinta o gli si spuzza un minimo, ma proprio minimo di etere parte e va bene.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Non partiva ed ho sostituito il contatto chiave (contatto dietro il blocchetto chiave) d
opo la sostituzione mi ha dato l'errore in diagnosi P068A Modulo comando motore/modulo di comando catena cinematica - relè alimentazione disattivato troppo preso
non sapendo quale relè fosse ho provato ad invertire di posizione i relè èd è partita
però parte solo a freddo, quando si scalda non parte e in centralina non ci sono errori
non saprei cosa guardare!?

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Mi hanno portato in officina questo Defender perché non partiva, ne a caldo ne a freddo, come spiegato ho:
sostituito il contatto chiave (contatto dietro il blocchetto chiave) d
opo la sostituzione mi ha dato l'errore in diagnosi P068A Modulo comando motore/modulo di comando catena cinematica - relè alimentazione disattivato troppo preso
non sapendo quale relè fosse ho provato ad invertire di posizione i relè èd è partita
però parte solo a freddo, quando si scalda non parte e in centralina non ci sono errori
non saprei cosa guardare!? :muro:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 33 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org