peppino'omibtel ha scritto:se sconnettendo hai un dtc relativo il circuito elettrico ha continuità
a buona ragione comunque unendo il tutto in logica il tuo problema è ancora l'elettrovalvola, o non conforme oppure non funzionante, con multimetro oscillo e diagnosi attiva avresti la riprova anche se allo stato attuale unendo la logica ci sei molto vicino
Makx ha scritto:Mi lascia comunque perplesso quel -40 gradi temperatura aria aspirata..
a motore freddo com'è la misurazione?
da richiesta diagnostico attuatore funziona.. mai? a volte?
un po' sospetto malfunzionamento ecu
...altra curiosità, hai monitorato movimento egr?
Makx ha scritto:Mi lascia comunque perplesso quel -40 gradi temperatura aria aspirata..
kamranis1 ha scritto:Makx ha scritto:Mi lascia comunque perplesso quel -40 gradi temperatura aria aspirata..
Movimenti egr non ho Montiorati ma avevo smontato la valvola non era sporca molto ho puilto e rimpntanto.qundo stacco il quadro si sente k egr si sta movendo fa 3/4 movimenti puoi stacca.
Da richiesta diagnostico attuatore mi da in corso ma nn sento funzionare.il rele nn si sente del attuatore.
Asta vgt e nascosta non si vede per arrivare lì bisogna smontare catalizzatore.a quadro accesso nn sento se si muove a vedere nn si vede nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
peppino'omibtel ha scritto:kamranis1 ha scritto:Makx ha scritto:Mi lascia comunque perplesso quel -40 gradi temperatura aria aspirata..
Movimenti egr non ho Montiorati ma avevo smontato la valvola non era sporca molto ho puilto e rimpntanto.qundo stacco il quadro si sente k egr si sta movendo fa 3/4 movimenti puoi stacca.
Da richiesta diagnostico attuatore mi da in corso ma nn sento funzionare.il rele nn si sente del attuatore.
Asta vgt e nascosta non si vede per arrivare lì bisogna smontare catalizzatore.a quadro accesso nn sento se si muove a vedere nn si vede nulla.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a uno schema che ho sottomano di scenic 2014 k9k l'elettrovalvola riceve alimentazione dalla portafuse vano motore tramite il fusibile F13 da 25A (alimenta anche altro) se c'è relè è interno alla portafusibili stessa e comunque se hai letto tensione di batteria quella alimentazione appare corretta
attivando con diagnosi non necessariamente deve muovere asta come con motore in moto in quanto se non abbiamo depressione in quel momento pur funzionando la e.v. ovviamente non si muoverà
la tua riprova di bypass indica che l'asta vgt non si muove come dovrebbe ribadisco che con oscillo avresti la riprova ma anche senza se registri dtc (p0045) a connessione staccata hai problema contenuto nell'attuatore (elettrovalvola ctrl vgt) guasto o non conforme
Makx ha scritto:Effettivamente non avevo notato la temperatura riferita al IAT![]()
ora, non per dire un'altra castroneria ma stai monitorando elettrovalvola o elettroventola dove leggi inattivo anche sopra i 3000 rpm?
in ogni caso sono piú che d'accordo che il problema sia molto probabilmente elettrovalvola (sopratutto se non originale) ma non mi spiego i primi 3km percorsi con buona resa motore e senza errore... per questo cercavo altre possibili cause..
buon lavoro
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot], Google Adsense [Bot] e 8 ospiti
https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/renault/renault-megane-1-5-non-funziona-turbina-t20400-20.html pressione a monte turbina renault scenic 2 non funziona turbo sensore a monte turbina megane 4 sensore pressione a monte turbina renault trafic codice errore p054416 circuito sensore temperatura a monte turbina renault megane diesel renault megane tre sovralimentazione cause forum https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/renault/renault-megane-1-5-non-funziona-turbina-t20400.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |