Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Renault Megane 1.5 Non funziona turbina

venerdì 14 febbraio 2020, 23:13

Marca: Renault
Modello: megane 1.5 2013
Difetto Guasto Problema: non funziona turbina
Codice Motore: k9k a6
Cilindrata: 1461
KW Motore: 81
Immatricolazione: 2013
Km percorsi: 146200
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: Df569: Cricuito di sovralimentazione,pressione sovaliemtazione troppo bassa

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
ripresa lenta e spia controllo iniezione accesa

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

RIOSLTO :sostituendo eletrovalvola (originale)e aggioramento centralina in Renault.
eletrovalvola di concorenza si era tappatto con sporco dopo 3km per quello non andava piu.
———



Buonasera
ho problema con questa macchina che accelerando la ripresa e molto lenta e si accende spia controllo iniezione cancelando sparisce errore ma puoi facendo il giro si ritorna.

controllato wastegate con pompa vuoto e ci tiene la pressione.turbina non ha gioco.
ho bypassato attuatore pressione turbina facendo cosi la turbina torna funzionare,ho soffiato sensore e montato torna la macchina normale,pero quando abbiamo deciso di cambiare il attuatore con attuatore nuovo primi 3km macchina andava bene puoi di nuovo stesso problema,bypassando funziona la turbina ma collegando su sensore non va.
i tubicino gia controllati e sono buoni,
vorrei il vostro parere.siamo indecisi se cambiare la turbina o no,cio se turbina rotta non doveva andare neache bypassando il attuatore(ho messo una T per collegare i 2 tubi fra di loro) o anche per un giro con attuatore vecchio.
non consuma olio,non fuma,nessun rumore o perdita d'araia.
grazie
Ultima modifica di kamranis1 il domenica 23 febbraio 2020, 23:23, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 25 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org