LucaB ha scritto:Io la interpreto in questa maniera:
-Tensione di innesco bassa o non c'è compressione o la distanza degli elettrodi è molto vicina o la scintilla scocca al di fuori degli elettrodi
-Andamento lineare della durata della tensione di scintilla = niente combustione
-Periodo della durata lungo e oscillazione smorzata finale presente quindi bobina efficente
E' esattamente come ho pensato io, ma ti assicuro che il problema era la bobina, prima di cambiarla ho sotituito le candele che come già detto facevano schifo, i segnali sono migliorati,m il problema sul 3 cil rimaneva.
LucaB ha scritto:Però c'è da aggiungere una cosa, mi sembra che in quel settaggio dell'FSA ti faccia vedere le 2 scintille persa e efficace sommate, non per niente mettono il simbolo di sommatoria che sarebbe il simbolo greco "Sigma" se le vuoi vedere separatamente devi cliccare su F5.
Questo è un aspetto che non avevo considerato, pensavo che l'fsa scremasse il segnale, ed invece giustamente fa la somma, quindi dici che io potrei vedere la scintilla del cilindro 2 quando è in compressione? Questo spiegherebbe tutto.