tiobeto69 ha scritto:Buongiorno ragazzi
Catello, vedi se questo ti puo essere utile
peppino'omibtel ha scritto:punto di vista personale:
mai visto una valvola piegata, si può effettuare riscontro di massima con altezza valvole e insufflaggio a coperchio smontato, i bilanceri meglio cambiarli tutti, occhio agli alberi a camme che si spezzano spesso e volentieri (qui sotto caso estremo scanso equivoci neanche in quel caso si piegarono le valvole) così come ai bulloni degli ingranaggi posteriori camme che tendono a allentarsi (occhio anche a non tirare troppo il bullone basso del depressore) mai usare le dime come anticoppia (si "sbeccano" i camme) il 90 cv ha il volano bimassa e un riferimento di fase più piccolo (da 6 mm se non ricordo male) del 75 cv (da circa 8 mm) attenzione anche e soprattutto al rimontaggio coperchio motore lato distribuzione, stringendo i bulloni coperchio prima del bullone pignone albero motore si rischia (è molto probabile) di "forzare" l'allineamento dei lobi pompa olio che tenderà a impuntarsi quantomeno va almeno appoggiato il pignone albero motore prima di stringere il coperchio, attenzione anche all'o/r presente sulla vite stessa di fissaggio albero motore (a proposito è al contrario, si svita ruotandola a destra)
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