gianmario ha scritto:Immagino che la sonda sia di tipo tradizionale..... i 500 mV li hai letti in centralina o misurati direttamente? Questo perché si potrebbe ipotizzare una interruzione del collegamento tra sonda e centralina, o un difetto della centralina stessa. Dovresti monitorare il funzionamento della sonda con voltmetro (o meglio ancora oscilloscopio) e contemporaneamente con diagnosi per vedere se i due valori di tensione coincidono. Attenzione solamente ai collegamenti, come negativo devi collegarti a quello della sonda stessa e se fai prove su strada i fili di prolunga dovrebbero essere lontani da disturbi (l'ideale sarebbe se fossero schermati).
FOKKER ha scritto:Su quest'auto poi ho notato che il riscaldatore (o meglio la massa)della sonda viene comandato direttamente dalla centrale in onda quadra in modo tale che una volta riscaldata, gli impulsi si riducono a 200mS ogni 10 secondi.
gianmario ha scritto:....un solo impulso di 200 ms ogni 10 secondi (se ho capito bene) mi pare un po' poco.
La sonda che hai montato è originale? E, visto che il difetto era già presente e non conosci i trascorsi dell'auto, quella vecchia come era?
mecdrio ha scritto:la sonda che hai messo spero sia di buona marca in quanto a volte mi e gia successo che con sonde economiche si presentino dei problemi.
mecdrio ha scritto:..forse non centra ma oltre alla pressione benzina potresti verificare che nella benzina non ci sia porcheria (tipo quella porcheria nera che si ferma nei filtri e non fa passare benzina)ma in questo caso in accelerazione dovresti avere dei mancamenti,anche con pressione giusta fidati.
gianmario ha scritto: mi è capitato un anno fa su una vecchia Toyota montando una sonda Bosch, problema risolto solo con una mia modifica perfettamente funzionante ma che sarebbe meglio non descrivere.
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 1 ospite
Hyundai atos prime1100 il motore batte fusibile riscaldamento sonda lambda atos |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |