clafu7 ha scritto:buongiorno a tutti.
piccolo aggiornamento. abbiamo rimosso la flangia all egr (che resta comunque esclusa elettronicamente) e devo dire che la prestazioni sono migliorate.. resta il problema che intorno ai 1800 rpm quando dovrebbe attaccarmi al sedile si sente come uno "scalino" uno strappetto non saprei come definirlo e finché non supera quella soglia non spinge un beneamato e quando inizia a spingere è comunque progressiva e manca sempre il calcio nel c***.
l elettrauto dice che i parametri sono ok.. mi aiutate per favore?
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Oggi abbiamo provato il turbo al banco . In effetti ci sono valori sballati. Sospettiamo un difetto alla geometria variabile( palette deformate) vedremo dallo smontaggio cosa trovano.clafu7 ha scritto:purtroppo no. nonostante io abbia girato officine autorizzate e generiche elettrauti pompisti e preparatori! l auto va bene dicono tutti. ASSURDO! io penso che nessuno abbia voglia di approfondire perché il difetto c'è e si sente.
anzi approfitto per chiedervi a chi potrei rivolgermi in zona Taranto/Brindisi. grazie
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Si si! Stesso identico difetto del caso che è successo a me... purtroppo l'olio nel gasolio tende a intasare subito il filtro. Anche se io direi che sia più facile un trafilamento di olio dagli o-ring...clafu7 ha scritto:ho riscontrato che il gasolio all interno del filtro è di nuovo nero ( filtro cambiato 6000 km fa dopo lavaggio serbatoio e relativa pompa) inoltre in circa 12.000 km ho rabbocato 2 lt d olio (nessuna fumosità allo scarico tranne a volte alla prima accensione una lieve fumata di gasolio incombusto) e i famosi strappi a 1800 giri si stanno facendo sentire spesso e volentieri anche ad altri regimi. ho contattato un altro pompista che ha ipotizzato un trafilamento dall accoppiamento della tandem o eventualmente (ma più difficile gli o ring degli iniettori).
@Gianniglf avevi accennato proprio tu a questo qualche post fa. dici che siamo sulla buona strada?
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
clafu7 ha scritto:interessante. ma parliamo di un tdi pde anche nel tuo caso? eventualmente saresti così gentile da indicarmi la posizione di questo sensore? comunque leggendo tutti i vostri interventi su questo forum mi rendo conto che siete davvero dei professionisti super preparati e ogni volta che vado da un meccanico trovo solo incompetenti che si pagano a peso d oro. scusate lo sfogo.
ps. la mia è ricoverata in un bosch car service e stiamo cambiando tandem oring iniettori filtro gasolio e facendo pulizia iniettori. questo è l ultimo tentativo prima di sbarazzarmene. peccato non poterla portare da corsano lui sicuramente avrebbe risolto.
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Torna a L'AUTORIPARATORE RISPONDE
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot], Google Adsense [Bot] e 7 ospiti
|
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |