Tode ha scritto:Ciao Luca non capisco una cosa perchè nella terza immagine indichi che la corrente varia quando l' egr non è più comandata, mentre il segnale in tensione dimostra che lo è ancora?:
Tode ha scritto:perchè dai la colpa solo alla valvola egr qundo alla alimentazione sono collegati molti altri attuatori?
Potresti provare a dividere le alimentazioni, centralina 1 relé ed attuatori altro relé.
LucaB ha scritto: in quell'istante c'è una corrente inversa che scorre sul circuito del pin 66 ECM
gianmario ha scritto:LucaB ha scritto: in quell'istante c'è una corrente inversa che scorre sul circuito del pin 66 ECM
Cosa intendi per inversa, in uscita dalla centralina?
LucaB ha scritto:La pinza amperometrica è stata posizionata sul pettine centralina, quindi dovrei aver escluso il passaggio di corrente verso gli altri attuatori.
Il mio principale quesito è un altro; può una corrente a impulsi di 1A far cuocere il circuito di questa centralina?
Tode ha scritto:LucaB ha scritto:La pinza amperometrica è stata posizionata sul pettine centralina, quindi dovrei aver escluso il passaggio di corrente verso gli altri attuatori.
Il mio principale quesito è un altro; può una corrente a impulsi di 1A far cuocere il circuito di questa centralina?
Ma anche gli altri attuatori vengono comandati verso massa come la valvola egr e se c'è un assorbimento che attraversa la centralina lo vedi proprio guardando vicino al pettine .
gianmario ha scritto:Fai anche un'acquisizione in tensione, corrente alternata sul positivo centralina.
LucaB ha scritto:Secondo il tuo punto di vista in un normale funzionamento la corrente per il comando dell'EGR e degli altri attuatori può passar dalla pinza e quindi dal pin 66?
Tode ha scritto:Penso che Gianmario intendesse di prelevare la tensione in AC per evidenziare questo particolare, hai provato a prelevare il segnale in corrente anche sul comando a massa della valvola egr per capire se la corrente "in più" arriva dalla valvola ?
Tode ha scritto:LucaB ha scritto:Secondo il tuo punto di vista in un normale funzionamento la corrente per il comando dell'EGR e degli altri attuatori può passar dalla pinza e quindi dal pin 66?
No ogni attuatore ha la sua alimentazione, ma i dispositivi di comando dell' egr come mosfet o integrati SI, la parte di potenza di una centralina ha comunque un consumo di corrente proporzionale ai comandi che effettua,
Tode ha scritto:, comunque io penso tu abbia lanciato una prova attuatori dove la valvola egr viene comandata prima al 40% poi al 70% e poi al 100%, giusto? :
Tode ha scritto:Io penso che il segnale in corrente inverso sia dovuto ad un effetto di palleggio dell' energia tra la bobina della valvola egr e qualche condensatore / filtro della centralina dove in per qualche gioco di tensioni si verifica un ritorno di corrente ho fatto lo zoom sul segnale di corrente che si inverte:
Tode ha scritto:Penso che Gianmario intendesse di prelevare la tensione in AC per evidenziare questo particolare, hai provato a prelevare il segnale in corrente anche sul comando a massa della valvola egr per capire se la corrente "in più" arriva dalla valvola ?
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
ltft sempre 0.8 matiz Chevrolet sensore di pressione e temperature tutti i vari titpi giusta pressione impianto gpl lovauto |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |