English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian



banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!
News Tecniche


Nuovo sistema Stop&Start VALEO Microibrido motori e-HDi del Gruppo PSA
Notizie - News Tecniche
Scritto da Administrator   
Martedì 19 Ottobre 2010 21:00
Nuovo Sistema VALEO microibrido e-HDi per Peugeot Citroen PSA

Vi presentiamo e vi spieghiamo il funzionamento del nuovo Sistema VALEO "microibrido", studiato per Peugeot e Citroën che andrà ad equipaggiare i nuovi motori Diesel PSA introducendo la nuova Tecnologia e-Hdi Stop&Start per ridurre i consumi di carburante e le emissioni inquinanti.
Leggi tutto...
 
L'iniezione benzina del futuro? E' la DI Motronic di Bosch
Notizie - News Tecniche
Scritto da Administrator   
Domenica 20 Dicembre 2009 23:53
L'iniezione diretta Bosch DI Motronic

Come ormai tutti sanno, la produzione attuale di motorizzazioni alimentate a benzina è orientata verso soluzioni di iniezione del carburante "diretta" (GDI), ovvero verso impianti di iniezione diretta di benzina in camera di combustione.
Leggi tutto...
 
In arrivo la tecnologia del nuovo Multijet II (seconda generazione)
Notizie - News Tecniche
Scritto da Administrator   
Martedì 08 Dicembre 2009 19:10

Multijet II

E' in arrivo il Multijett II (2.a generazione) da Fiat Power Train (FTP) !!

Fonte e maggiori info: http://www.fptmultijet2.com/

Nel corso dell’anno 2008 sono state completate le attività di sviluppo e validazione funzionale e di affidabilità  del sistema Multijet II nell’applicazione su motore 1.3 SDE Euro 5, confermando le potenzialità del nuovo iniettore a solenoide in ottica riduzione consumi ed emissioni.

Leggi tutto...
 
2 litri per 100 Km: nasce in Italia la 'New Global Traction' by Legimac
Notizie - News Tecniche
Scritto da Administrator   
Martedì 20 Ottobre 2009 23:04

New Global Traction

 

Datemi una leva e vi solleverò il mondo".

Se pensiamo al principio posto alla base del funzionamento del rivoluzionario sistema di trasmissione denominato"New Global Traction",le parole di Archimede devono essere state davvero "illuminanti" (o clamorosamente "depistanti") per i Progettisti della Legimac! La loro invenzione si presenta -stante a come è da loro presentata- come l'innovazione del secolo in ambito automotive!

In quest'articolo (sintesi di quanto raccontato dai giornalisti e da quanto è al momento disponibile in Rete) vi descriviamo il funzionamento e vi presentiamo il primo video realizzato da una televisione (Rai 3 TG Lombardia) su questo dispositivo!

Leggi tutto...
 
DELPHI presenta gli Iniettori MULTEC e il variatore di fase elettrico e-Phaser
Notizie - News Tecniche
Scritto da Administrator   
Martedì 20 Ottobre 2009 12:35

Delphi Multec

Delphi ha presentato -in occasione della 63.a edizione del Salone di Francoforte- una serie di nuove soluzioni che consentiranno ulteriori evoluzioni e progressi nel campo delle prestazioni e delle emissioni dei motori a combustione interna. Tra le principali novità: iniettori Multec e il sistema di variazione di fase elettrico e-Phaser.

Leggi tutto...
 
Turbocompressore elettrico: da Controlled Power Technologies è in arrivo il VTES
Notizie - News Tecniche
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Settembre 2009 17:24

Il turbocompressore elettrico VTES

Sin dalla comparsa dei turbocompressori, l'idea di azionare il compressore utilizzando l'energia elettrica (e non i gas di scarico, deputati a trascinare la turbina), è stata dettata per eliminare il "difetto" tipico di ogni turbosoffiante: il "famigerato" Turbo-Lag.
La Controlled Power Technologies (CPT) ha presentato VTES: un compressore attivato da un
motore elettrico. 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3