English French German Spanish Chinese Arabic Bulgarian Croatian Czech Danish Greek Japanese Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Slovenian Swedish Albanian



banner pubblicità forum autoriparatore banner pubblicità forum autoriparatore


Cerca nel Blog

Sostienici anche Tu !

Il Blog e il Forum di Automotive Technology forniscono Info Tecniche e Aree di discussione senza scopo di lucro. Probabilmente le informazioni che qui puoi trovare spesso ti sono di grande aiuto e possono darti una mano (concreta) nel tuo lavoro; se hai voglia di sostenerci puoi farlo con una libera donazione: in questo modo ci darai una mano a sostenere i costi (Dominio, Database MySql, ecc.) e a migliorare ulteriormente il sito.
Grazie per il vostro contributo!
Mercato Auto
Debutta il bicilindrico Fiat Twin-Air turbo da 85 cv
Mercato Auto - News
Scritto da Administrator   
Venerdì 26 Febbraio 2010 19:51
Sezione Motore Twin Air Fiat

Novità in casa Fiat con nuove motorizzazioni "hight-tech". Al Salone di Ginevra (in programma dal 4 al 14 marzo) Fiat presenterà il suo nuovo e inedito due cilindri 900 Twin-Air da 85 cavalli di potenza. Il nuovo motore verrà esposto insieme alla 500, prima vettura che monterà il Twin-Air in questione.

Leggi tutto...
 
Peugeot Connect: una centralina telematica per molti servizi ad elevato valore aggiunto
Mercato Auto - News
Scritto da Administrator   
Venerdì 19 Febbraio 2010 22:12
Il nuovo sistema telematico Peugeot Connect


Peugeot presenta Peugeot Connect: un’offerta di connessione che, attraverso una centralina telematica, offre Servizi ad elevato valore aggiunto: Peugeot Connect SOS per le chiamate di soccorso urgente; Peugeot Connect Assistance per le richieste di assistenza stradale in caso di panne; Peugeot Connect Fleet per la gestione delle flotte aziendali.
Leggi tutto...
 
Maxi richiamo TOYOTA: ecco la soluzione al blocco pedale acceleratore (Video e illustrazione della modifica)
Mercato Auto - Richiami e Guasti Auto
Scritto da Administrator   
Mercoledì 03 Febbraio 2010 00:11
Logo TOYOTA


Toyota Italia ha confermato con un comunicato (che potete leggere cliccando qui) di aver messo a punto e testato a fondo la soluzione per il problema del pedale acceleratore, che può indurirsi o addirittura bloccarsi a fondo corsa su otto loro modelli che, di seguito, riportiamo unitamente ad un VIDEO e ad una immagine esplicativa della modifica che interessa il pedale dell'acceleratore.
Leggi tutto...
 
Saab chiude e Volvo passa ai Cinesi
Mercato Auto - News
Scritto da Administrator   
Sabato 26 Dicembre 2009 11:38

La Saab chiude e la Volvo viene venduta ai cinesi

Lo storico Marchio svedese Saab chiude: dopo la mancata vendita -da parte di General Motors- al gruppo olandese Spyker non sembra ci siano più speranze. E intanto -entro Giugno 2010- un'altro pezzo di storia automobilistica svedese, la Volvo, sarà ceduta da Ford Motor Company ai Cinesi di Zhejiang Geely Holding Group Company Limited.

Leggi tutto...