MDRdiag ha scritto:cosi di primo achito, credo sia difficile che il finale che pilota l'alimentazione dei sensorei possa dare una tensione sbagliata, io credo piu che ci sia una resistenza sui fili tra centralina e sensori che magari ha una resistenza che ti può far cadere il potenziale in qualche punto.... e quindi falsi la lettura del sensore, io perderei un po di tempo sui cablaggi, controllali bene... uno a uno che abbianop una resistenza soll'OHM, che non siano cortocircuitati tra loro o a massa o a positivo in qualche condizione..... lo so è una rottura di balle..... io partirei da quello poi una volta che hai la certezza che i cablaggi sono veramente ok allora valuterei il discorso centralina però a me personalmente non è mai capitato se non avere problemi su piu sensori non solo quelli di temperatura
gianmario ha scritto:Fai la stessa prova con sensore staccato, la tensione misurala tra i due fili del sensore, poi inserisci una resistenza da 2 kΩ e controlla la tensione sia tra massa e filo del segnale che tra positivo batteria e negativo sensore; metti in moto e ripeti la prova. Se hai problemi sul negativo prova a dargli tu una massa, se invece va bene controlla il positivo, con carico (resistenza) e senza, nel secondo caso dovresti trovare 5 V, se mancano o è la centralina o un altro sensore in cortocircuito.
giasan ha scritto:ciao scusami ma non ricordo bene dovrei guardare ... nel caso di malfunzionamento del sensore temperatura, la centralina fa riferimento al segnale trasmesso dall sensore di temperatura del carburante. controlla se ce un secondo sensore NTC posizionato all’uscita del radiatore (G83). fai la prova suggerita da gianmario
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 2 ospiti
golf 5 2.0 tdi minimo accelerato problema di avvio golf 5 avvio difficoltoso a caldo golf diesel 2.0 del 2004 spia motore golf 5 tdi filo positivo a massa |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |