peppino'omibtel ha scritto:è 6 cilindri in linea o a V?
se è in linea al pms in contemporanea mi pare siano:
il 2 e il 5
l' 1 e il 6
il 3 e il 4
vado a memoria quindi potrei sbagliare... non è che di sei cilindri in linea ne smonto tutti i giorni
comunque anche se logicamente di fumo ne fa parecchio dici che il quantitativo di olio aspirato dalla guidavalvola possa significativamente rallentare il pistone in compressione in quanto liquido incomprimibile?
ragnoitaliano ha scritto:Il ragionamento seguito piu o meno è quello.E' un 6 cilindri in linea
ragnoitaliano ha scritto:
Il ragionamento seguito piu o meno è quello.E' un 6 cilindri in linea.Il portellone posteriore è visibilmente sporco d'olio,la cosa che mi ha fatto valutare un rallentamento da olio è che faccio il test dopo che è stato fermo per un pò il pistone risulta rallentato,dopo un pò di accellerate rientra in linea con gli altri.
L'ordine iniezione da manuale è 1-4-2-6-3-5
peppino'omibtel ha scritto:: Chessygrin :ragnoitaliano ha scritto:
Il ragionamento seguito piu o meno è quello.E' un 6 cilindri in linea.Il portellone posteriore è visibilmente sporco d'olio,la cosa che mi ha fatto valutare un rallentamento da olio è che faccio il test dopo che è stato fermo per un pò il pistone risulta rallentato,dopo un pò di accellerate rientra in linea con gli altri.
L'ordine iniezione da manuale è 1-4-2-6-3-5
quindi corrisponde alla disposizione "classica" (si fa x dire ovviamente come detto di 6 in linea o a V non si smontano tutti i giorni...) "classica" dicevo dei 6 in linea con i pms a 120° di distanza tra le coppie di cilindri 1-6 3-4 2-5 l'ordine più "classico" dai manuali è 1-5-3-6-2-4 ma anche il 1-4-2-6-3-5 ha i pms corretti quindi 1 poi dopo 120° il 4 altri 120° il 2 e così via ma....... il tutto ha una logica (o almeno guardando la manualistica e ragionando con l'ordine di accensione questa logica appare al sottoscritto....)
il "normale" ordine 1-5-3-6-2-4 è per motori che ruotano in senso orario
l'ordine che hai tu 1-4-2-6-3-5 è per motori che ruotano in senso antiorario
è possibile ovvero questo motore ruota a sinistra?
Torna a VEICOLI COMMERCIALI PESANTI: TRUCK / PULLMAN
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
|
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |