gianmario ha scritto:Per quanto riguarda il funzionamento dell'impianto in due parole: la pompa è a due pompanti, fasata come fasato è il comando delle due valvole (dette SCV) che alimentano i pompanti. Sul rail c'è una valvola di sicurezza meccanica che interviene solo in caso di sovrappressione. Nel forum c'è qualcosa di più su queste pompe, prova a cercare.
Su questo impianto i maggiori problemi derivano dalle valvole SCV, però in caso di difetto elettrico viene rilevato un codice guasto diverso dal tuo (78 con codici a due cifre e adesso non ricordo quale con i codici Pxxxx). Un eventuale malfunzionamento meccanico è facilmente rilevabile con prova su strada sotto carico, pressione rail che è grosso modo la metà della normale. Solo con entrambe le valvole bloccate (eventualità abbastanza rara, ma non impossibile) rimane praticamente a zero.
Il comando delle due valvole è questo:
Adesso, venendo al problema, servirebbe qualche dato in più, pressione rail in avviamento e durante il funzionamento del motore nelle varie fasi, e correzione iniettori, per incominciare.
Controlla anche che non rimanga aperta la valvola di sicurezza sul rail, basta staccare il tubo di scarico.
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