gianmario ha scritto:Ma la pressione rail quant'è?, Letta in centralina e reale, con voltmetro.
[/quote]gianmario ha scritto:
I controlli da fare sono perciò resistenza (dovrebbe essere tra 0,85 e 1,05 Ω) e isolamento della valvola e relativo impianto, alimentazione EDU (ma visto che gli iniettori vanno dovrebbe essere a posto) e monitorare con oscilloscopio segnali tra EDU e ECM relativi alla valvola scarico pressione e il comando di quest'ultima.
Un'ultima cosa, non mi è mai capitato questo difetto e non ho acquisizioni di questo tipo, ma credo sarebbe bene controllare il comando della valvola anche in corrente, oltre che in tensione.
Petrik ha scritto:Il guasto c'è l'ho appena accendo la macchina,se accendo e spengo il quadro un paio di volte mi compare il p1272.
Ho controllato i segnali con l'oscilloscopio, ma dalla centralina non parte nessun segnale, quindi ho sostituito la ECU,ma niente da fare.
Ho montato la EDU su un' altra rav4 il guasto non compare, ma quando spengo la macchina la pressione del carburante rimane alta.
Ho ricontrollato l'impianto elettrico e sembra tutto ok, non ci sono interruzioni o corti.
Ho preso dalla macchina funzionante la ECU,la EDU, ed il flauto con sensore pressione e valvola e l'ho montati, ma il problema rimane.
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
[/quote]gianmario ha scritto: Un'ultima cosa, non mi è mai capitato questo difetto e non ho acquisizioni di questo tipo, ma credo sarebbe bene controllare il comando della valvola anche in corrente, oltre che in tensione.
Petrik ha scritto:Con manometro collegato non l'ho fatta la prova, ma con la diagnosi e alimentando la valvola la pressione scende.
Per l'impianto elettrico dico sembra a posto perché c'è continuità e non ci sono corti, ma è l'unica cosa rimasta.
Sullo schema elettrico originale tra la ecm e la EDU, tra la valvola e la EDU,tra il sensore pressione e la ecm non c'è niente sono diretti però non l'ho aperto quindi non sono sicuro.
La EDU non funziona, ma anche cambiandola la macchina non va,quindi c'è qualche problema da un altra parte,ma non so più che controllare.
Post inviato utilizzando la versione Mobile Forum
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 6 ospiti
p1271 toyota rav 4 p1271 toyota rav4 p1271 rav p1271 toyota https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/toyota/p1271-rav4-t18995.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |