gipro ha scritto:Caso analogo mi è capitato la scorsa settimana, stessi sintomi e stessa modalità, nel mio caso il motore si spegneva anche tenendolo fermo al minimo per un pò di tempo, ho consegnato il veicolo in prova giovedì scorso, ancora non mi sento di dire che è risolto.
Effettuando alcune prove di routine (alimentazione e masse centraline, segnali sensori giri e fase con oscilloscopio ecc..) ed avendo sostituito per prova il sensore di giri, ho provato a staccare alternativamente con motore in moto i connettori sia del sensore di giri sia quello di fase e con mio stupore ho constatato che il motore non si spegneva.
A questo punto ho pensato ad un problema di alimentazione carburante che avevo in primo momento escluso in quanto ho sempre viaggiato con manometro collegato ed al momento dello spegnimento mi trovavo sempre una pressione corretta di 3 bar.
Ho pensato allora ad un problema di portata del carburante ed ho smontato il serbatoio, ho trovato la pompa elettrica avvolta dalla ruggine ed ho deciso di sostituirla, da quel momento il difetto non si è più manifestato, ho girato quasi una settimana ed appunto giovedì l'ho consegnata al cliente.
Dangio4581 ha scritto:Ho risolto il problema sostituendo il sensore giri motore
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
suzuki ignis si spegne https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/suzuki/suzuki-ignis-si-spegne-in-marcia-t19880.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |