FABBRO ha scritto:Marca: SSANGYONG
Modello: REXTON W 2,0 CRD
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: D20DTR 671959
Cilindrata: 1998
KW Motore: 114
Immatricolazione: 2013
Km percorsi: 95000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: P125400
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOSTITUITO FILTRO GASOLIO E ISPEZIONE QUALITA' CARBURANTE
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Cari colleghi abbiamo questa Rexton W 2,0 crd che ha problemi di spegnimento al minimo.
Sembra crolli la pressione gasolio, infatti monitorando il valore obt e reale quando inizia a ondeggiare il valore scende dai 390 bar fino ai 110 bar.
Errore con Texa tra Attivo e Storico P125400 sensore pressione gasolio valore massimo.
Verificato il filtro e cambiato ma aveva solo qualche micro punto di alluminio (96.000 km).
Provato a staccare il sensore sul flauto: va meglio (prob strategia di recovery) senza spie e con errore sensore linea gasolio attivo, se lo riattacco dopo un po riemerge il problema.
Ho visto che la valvola Imv si trova di concorrenza ed è compatibile Delphi Ford PSa Renault, quindi sono orientato a cambiarla.
Avete delle casistiche simili?
FABBRO ha scritto:FABBRO ha scritto:Marca: SSANGYONG
Modello: REXTON W 2,0 CRD
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: D20DTR 671959
Cilindrata: 1998
KW Motore: 114
Immatricolazione: 2013
Km percorsi: 95000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Codici Errori DTC: P125400
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
SOSTITUITO FILTRO GASOLIO E ISPEZIONE QUALITA' CARBURANTE
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Cari colleghi abbiamo questa Rexton W 2,0 crd che ha problemi di spegnimento al minimo.
Sembra crolli la pressione gasolio, infatti monitorando il valore obt e reale quando inizia a ondeggiare il valore scende dai 390 bar fino ai 110 bar.
Errore con Texa tra Attivo e Storico P125400 sensore pressione gasolio valore massimo.
Verificato il filtro e cambiato ma aveva solo qualche micro punto di alluminio (96.000 km).
Provato a staccare il sensore sul flauto: va meglio (prob strategia di recovery) senza spie e con errore sensore linea gasolio attivo, se lo riattacco dopo un po riemerge il problema.
Ho visto che la valvola Imv si trova di concorrenza ed è compatibile Delphi Ford PSa Renault, quindi sono orientato a cambiarla.
Avete delle casistiche simili?
Montato regolatore nuovo e inizializzato con Texa ma niente da fare: ha delle cadute di pressione fino a 100 bar e in strada può andare dai 1350 a 0 spegnendosi, poi per ripartire bisogna insistere parecchio.
Parlato con pompista: se mi danno ok di provare prima iniettori e poi in caso aprire la pompa e vedere comè messa.
Riprovato il ritorno da iniettori e gocciolano uguali
Visivamente non si vede molto alluminio nel gasolio del filtro
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 1 ospite
https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/ssangyong/ssangyong-rexton-w-2-0-crd-si-spegne-al-minimo-errore-t20787.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |