Window xp professional è genuine, aggiornamenti dal sito microsoft effettuati continuamente ogni volta che ricevo notifiche, Hd da 320 Gb di cui il 50% libero, defrag e varie pulizie del registro effettuate, secondo quanto evidenziato da cc clear e da defrag sia originale di windows sia uno scaricato da internet, la ram è 2 giga. Se riesco vi posto il rapporto con tutti gli arresti, sono registrati in un file, ma non so se riesco a ritrovarlo me lo avevano fatto notare dei tecnici in teleassistenza che avevo contattato per il programma di fatturazione, ma siccome vengono pagati solo per il programma gestionale si sono rifiutati di darmi una mano.
Secondo me ci deve essere qualche file di windows che si è corrotto, ma ho paura a inserire il cd di windows, non vorrei che partisse la formattazione, o che eseguisse una nuova installazione e potrei perdere alcuni dati molto importanti e che per riavere dovrei sborsare un pacco di soldi e di questi tempi.....

La cosa che mi sembra strana, da profano, e che si verifica al 90% quando navigo, anche senza scaricare nulla, certo se sto scaricando o inviando file di grosse dimensioni è più frequente, ma ci sono giorni che posso inviare e ricevere file grossi, contemporaneamente lavorare su altri programmi e non si blocca, altri giorni solo ascoltando la radio si blocca 100 volte.
Vi saluto buona notte ragazzi e grazie per l'aiuto