Autofficinaroma ha scritto:Occhio all'attuatore frizione, anche se dai DTC che hai postato mi sembra di ricordare che non è chiamato in causa, spesso ha creato molti problemi.
Solo il mese scorso, ne ho sostituiti due e bada bene, sostituiti non per la classica rottura della vite senza fine del motorino, ma proprio perché presentavano difettosita sporadiche.
Sulla prima che ho sostituito, avevo appena cambiato la frizione che era proprio finita ai ribattini, dopo tre giorni la cliente mi rimane in panne, fatta diagnosi ( non ricordo il DTC ma è salvato) mi descrive un problema all'attuatore, preso e sostituito tutto ok.
Sulla seconda frizione che dovevo fare, eseguo diagnosi prima di smontare, trovo errore relativo anche all'attuatore e senza pensarci due volte, ho sostituito kit frizione e attuatore nuovo, tra l'altro adesso si trovano a prezzi convenienti, preferisco girare il netto e non guadagnarci una lira ma avere una certa garanzia che la vettura non mi rientrerà, perlomeno non per quel motivo.
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot], Google [Bot] e 1 ospite
apprendimento frizione dopo sostituzione smart rottura attuatore smart 451 https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/smart/problemi-dopo-sostituzione-frizione-smart-451-t21273.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |