Il Forum dell'Autoriparatore powered by Il Portale degli Autoriparatori Italiani
Iscriviti ai nostri FEED RSS Seguici su Facebook e diventa Fan della nostra Pagina Ufficiale Seguici su Twitter La Web TV degli Autoriparatori su YouTube Segnala ad un amico il Forum degli Autoriparatori con una e-mail @

La più autorevole Comunità Italiana di Esperti in Tecnica e Diagnosi Automotive

* Per i nuovi Utenti: prendete visione del REGOLAMENTO e, prima di postare nel Forum, inserite il vostro messaggio di presentazione nella Sezione PRESENTAZIONI * Se non sei un'Autoriparatore puoi chiedere un parere su quesiti tecnici ESCLUSIVAMENTE nella Sezione L'AUTORIPARATORE RISPONDE * Gli Autoriparatori possono segnalare la loro Officina nella nostra MAPPA OFFICINE AUTORIPARATORI * E' attiva la CHAT DEGLI AUTORIPARATORI per conversare in tempo reale con gli altri Utenti !! *
Forum Autodiagnostic

Il Forum degli Autoriparatori Italiani

Bandiera Italia

Passa al contenuto

  • Home
  • BLOG
    • NOTIZIE

      Tutte le News dell'Autoriparazione: Leggi, Tutorial, News Tecniche, ecc.

    • TECNICA

      Approfondimenti su: Diagnosi, Elettronica, Tecnologia, Attrezzature, ecc.

    • FACEBOOK

      La Pagina Ufficiale del Portale degli Autoriparatori Italiani

    • SPECIALI

      I nostri approfondimenti tecnici sulle riparazioni operate dai nostri Utenti

    • MERCATO AUTO

      News dal Mercato Auto, Richiami Ufficiali Auto e molto altro ancora!

    • WEB TV

      Il Canale YouTube del Portale degli Autoriparatori Italiani

  • FORUM
    • GENERALE

      Regolamento, Presentazioni, Notizie, Sondaggi, Eventi, ecc.

    • AUTORIPARAZIONE

      Diagnosi, Riparazioni, Reset Service, Guasti Risolti, ecc.

    • AZIENDE SPONSOR

      Accordi, Promozioni, Filo Diretto con le Aziende, ecc.

    • MERCATINO

      Vendo, Cerco, Compro, Cerco, ecc.

    • ANNUNCI LAVORO

      Offerte di Lavoro, Ricerca Lavoro, ecc.

    • AREA PRIVATI

      Sezione per i non addetti ai lavori che chiedono Supporto

  • LINK
    • DISCLAIMER

      Le Note Legali e le Condizioni d'uso del sito web www.ammirati.org

    • F.A.Q.

      Le Domande e le Risposte frequenti sull'utilizzo del Forum

    • PORTALE FORUM

      Portale del Forum: Statistiche, Messaggi, Donazioni, ecc.

    • CHAT AUTORIPARATORI

      Conversare in tempo reale per discutere di argomenti Off Topic con tutti gli Utenti

    • MAPPA AUTORIPARATORI

      La Mappa Italiana degli Autoriparatori del nostro Forum!

    • NETWORK OFFICINE

      Cerca e consulta la Scheda delle Officine Italiane da noi raccomandate!

    • SITI WEB COSTRUTTORI

      L'Elenco aggiornato dei Siti Web dei Costruttori per gli Autoriparatori Indipendenti

    • CODICI ERRORE EOBD

      Qui troverete una vastissima raccolta di codici DTC di errore specifici per Marca

    Contattaci



  • Indice del Forum
  • Chat
  • Messaggi senza Risposta
  • *Argomenti Attivi*
  • *Ultimi Messaggi*
  • I Tuoi Messaggi
  • I Tuoi Messaggi Privati
  • Staff
  • Indice del Forum ‹ IL MONDO DELL'AUTORIPARAZIONE ‹ DIAGNOSI & RIPARAZIONI ‹ ALTRI MARCHI EUROPEI ‹ RENAULT
  • Modifica dimensione carattere
  • Stampa pagina
  • FAQ

RENAULT CLIO 1,2 SPORSTER

SONDA LAMBDA


Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio RENAULT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

TAGS: sembra, strumento, sostituzioni, secondo, altri, renault, clio, sporster, moto



9 messaggi • Pagina 1 di 1

RENAULT CLIO 1,2 SPORSTER

Messaggiodi FABBRO » giovedì 23 gennaio 2020, 19:46

Marca: RENAULT
Modello: CLIO SW
Difetto Guasto Problema: ERRORI ECU MOTORE SONDA L.
Codice Motore: D4F-740
Cilindrata: 1200
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 55500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA AXONE MINI
Codici Errori DTC: P0136 12 / P0560 16 / P1351 13 CIL 1/4 / P1352 13 CIL. 2/3 / P1225 F3

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
SPIA SERVICE E MOTORE

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
RESET ERRORI E CONTROLLO CON ANALIZZATORE GAS

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
SOSTITUITO SONDA LAMBDA A VALLE



Cari colleghi, abbiamo questa Clio Sporster che ha poca strada (km 55.000) ma sembra abbia la sonda che perde colpi: abbiamo fatto la revisione oggi ed i gas erano alti c.a. 3/4 Co corr poi andati a 0.00 :book: :surprice: :???: .
Con Texa vedo i valori in mV fermi sui 1.9 2.0 della sonda a monte, anche accelerando.
Secondo me si blocca sul magro o sul grasso a random.

Errori p0136 12 / p0560 16 / p1351 13 cil 1 e 4 / p1352 13 cil 2 e 3 / p1525 F3

Resettati ora non fa piu : :oo: ???: :book:

Cambiamo sonda a monte o avete altre casistiche? :ciau:
Ultima modifica di FABBRO il mercoledì 26 febbraio 2020, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
FABBRO
Utente Master
Utente Master
 
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:33
dati: 284 volte
ricevuti: 79 volte
Punti reputazione: 25
Top

  • Ti piace questa discussione?
    Condividila sui Social Network!
    Condividi su Facebook Tweet


Re: RENAULT CLIO 1,2 SPORSTER

Messaggiodi luli » sabato 25 gennaio 2020, 20:58

controlla anche candelle e bobine,,,,,
Avatar utente
luli
Utente Master
Utente Master
 
Messaggi: 1016
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 21:12
dati: 165 volte
ricevuti: 205 volte
Punti reputazione: 71
Top

Re: RENAULT CLIO 1,2 SPORSTER

Messaggiodi FABBRO » domenica 26 gennaio 2020, 13:06

luli ha scritto:controlla anche candelle e bobine,,,,,



Grazie dopo reset errori e una bel giro di prova non fa errori. Tengo in osservazione grazie! :ciau:
Avatar utente
FABBRO
Utente Master
Utente Master
 
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:33
dati: 284 volte
ricevuti: 79 volte
Punti reputazione: 25
Top

Re: RENAULT CLIO 1,2 SPORSTER

Messaggiodi Gianniglf » domenica 26 gennaio 2020, 15:28

E una sonda di tipo uego?
Mi è successo su un motore Renault che la sonda si bloccasse quando si riscaldava. A freddo o media temperatura funzionava correttamente. I sintomi erano seghettamemti e irregolarità nell’erogazione
http://www.officinagalfo.it
Avatar utente
Gianniglf
Utente Master
Utente Master
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 21:53
dati: 245 volte
ricevuti: 282 volte
Punti reputazione: 36
Top

Re: RENAULT CLIO 1,2 SPORSTER

Messaggiodi FABBRO » venerdì 31 gennaio 2020, 12:26

Gianniglf ha scritto:E una sonda di tipo uego?
Mi è successo su un motore Renault che la sonda si bloccasse quando si riscaldava. A freddo o media temperatura funzionava correttamente. I sintomi erano seghettamemti e irregolarità nell’erogazione


Devo verificare la spia si è riaccesa.
Ho visto che non la tengono in casa nessuno di grossi magazzini in triveneto e la fa solo la Bosch...probabile che giri poco? :ciau: :book:
Avatar utente
FABBRO
Utente Master
Utente Master
 
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:33
dati: 284 volte
ricevuti: 79 volte
Punti reputazione: 25
Top

Re: RENAULT CLIO 1,2 SPORSTER

Messaggiodi giasan » venerdì 31 gennaio 2020, 12:29

luli ha scritto:controlla anche candelle e bobine,,,,,

: Thumbup : quoto
maurizio

Avatar utente
giasan
Utente Master
Utente Master
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 22:45
Località: nardò lecce
dati: 1072 volte
ricevuti: 1325 volte
Punti reputazione: 146
Top

Re: RENAULT CLIO 1,2 SPORSTER

Messaggiodi FABBRO » martedì 18 febbraio 2020, 18:12

FABBRO ha scritto:Marca: RENAULT
Modello: CLIO SW
Difetto Guasto Problema: ERRORI ECU MOTORE SONDA L.
Codice Motore: D4F-740
Cilindrata: 1200
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 55500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA AXONE MINI
Codici Errori DTC: P0136 12 / P0560 16 / P1351 13 CIL 1/4 / P1352 13 CIL. 2/3 / P1225 F3

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
SPIA SERVICE E MOTORE

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
RESET ERRORI E CONTROLLO CON ANALIZZATORE GAS

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Cari colleghi, abbiamo questa Clio Sporster che ha poca strada (km 55.000) ma sembra abbia la sonda che perde colpi: abbiamo fatto la revisione oggi ed i gas erano alti c.a. 3/4 Co corr poi andati a 0.00 :book: :surprice: :???: .
Con Texa vedo i valori in mV fermi sui 1.9 2.0 della sonda a monte, anche accelerando.
Secondo me si blocca sul magro o sul grasso a random.

Errori p0136 12 / p0560 16 / p1351 13 cil 1 e 4 / p1352 13 cil 2 e 3 / p1525 F3

Resettati ora non fa piu : :oo: ???: :book:

Cambiamo sonda a monte o avete altre casistiche? :ciau:


Oggi rientrata vettura con errori: P0136 12 circuito sonda lamda a valle intermitt / P0141 13 circuito sonda lambda / circuito riscaldamento sonda lambda valle P0136 24

Non essendoci altri errori ho verificato il connettore e i fili che non avessero problemi di tagli spleture o altro ma trovo tutto in ordine, penso a sto punto un problema di sonda a valle andata.
Cancellato errori rimane solo P0141 13: riscaldamento sonda a valle attivo, con multimetro sui fili rosso e nero ho 7 volt c.a. mentre sul bianco e grigio 0,04 Volt, motore regimanto, che ne dite? :book: :ciau:
Avatar utente
FABBRO
Utente Master
Utente Master
 
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:33
dati: 284 volte
ricevuti: 79 volte
Punti reputazione: 25
Top

Re: RENAULT CLIO 1,2 SPORSTER

Messaggiodi FABBRO » mercoledì 19 febbraio 2020, 12:17

FABBRO ha scritto:
FABBRO ha scritto:Marca: RENAULT
Modello: CLIO SW
Difetto Guasto Problema: ERRORI ECU MOTORE SONDA L.
Codice Motore: D4F-740
Cilindrata: 1200
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 55500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA AXONE MINI
Codici Errori DTC: P0136 12 / P0560 16 / P1351 13 CIL 1/4 / P1352 13 CIL. 2/3 / P1225 F3

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
SPIA SERVICE E MOTORE

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
RESET ERRORI E CONTROLLO CON ANALIZZATORE GAS

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Cari colleghi, abbiamo questa Clio Sporster che ha poca strada (km 55.000) ma sembra abbia la sonda che perde colpi: abbiamo fatto la revisione oggi ed i gas erano alti c.a. 3/4 Co corr poi andati a 0.00 :book: :surprice: :???: .
Con Texa vedo i valori in mV fermi sui 1.9 2.0 della sonda a monte, anche accelerando.
Secondo me si blocca sul magro o sul grasso a random.

Errori p0136 12 / p0560 16 / p1351 13 cil 1 e 4 / p1352 13 cil 2 e 3 / p1525 F3

Resettati ora non fa piu : :oo: ???: :book:

Cambiamo sonda a monte o avete altre casistiche? :ciau:


Oggi rientrata vettura con errori: P0136 12 circuito sonda lamda a valle intermitt / P0141 13 circuito sonda lambda / circuito riscaldamento sonda lambda valle P0136 24

Non essendoci altri errori ho verificato il connettore e i fili che non avessero problemi di tagli spleture o altro ma trovo tutto in ordine, penso a sto punto un problema di sonda a valle andata.
Cancellato errori rimane solo P0141 13: riscaldamento sonda a valle attivo, con multimetro sui fili rosso e nero ho 7 volt c.a. mentre sul bianco e grigio 0,04 Volt, motore regimanto, che ne dite? :book: :ciau:


Stamani ho controllato con connettore staccato lato sonda la continuita sui vari pin della sonda a valle: tutto infinito ...provandoli tutti e invertendo non ho ohm :surprice:
Avatar utente
FABBRO
Utente Master
Utente Master
 
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:33
dati: 284 volte
ricevuti: 79 volte
Punti reputazione: 25
Top

Re: RENAULT CLIO 1,2 SPORSTER

Messaggiodi FABBRO » mercoledì 19 febbraio 2020, 17:30

FABBRO ha scritto:
FABBRO ha scritto:
FABBRO ha scritto:Marca: RENAULT
Modello: CLIO SW
Difetto Guasto Problema: ERRORI ECU MOTORE SONDA L.
Codice Motore: D4F-740
Cilindrata: 1200
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 55500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA AXONE MINI
Codici Errori DTC: P0136 12 / P0560 16 / P1351 13 CIL 1/4 / P1352 13 CIL. 2/3 / P1225 F3

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
SPIA SERVICE E MOTORE

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
RESET ERRORI E CONTROLLO CON ANALIZZATORE GAS

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Cari colleghi, abbiamo questa Clio Sporster che ha poca strada (km 55.000) ma sembra abbia la sonda che perde colpi: abbiamo fatto la revisione oggi ed i gas erano alti c.a. 3/4 Co corr poi andati a 0.00 :book: :surprice: :???: .
Con Texa vedo i valori in mV fermi sui 1.9 2.0 della sonda a monte, anche accelerando.
Secondo me si blocca sul magro o sul grasso a random.

Errori p0136 12 / p0560 16 / p1351 13 cil 1 e 4 / p1352 13 cil 2 e 3 / p1525 F3

Resettati ora non fa piu : :oo: ???: :book:

Cambiamo sonda a monte o avete altre casistiche? :ciau:


Oggi rientrata vettura con errori: P0136 12 circuito sonda lamda a valle intermitt / P0141 13 circuito sonda lambda / circuito riscaldamento sonda lambda valle P0136 24

Non essendoci altri errori ho verificato il connettore e i fili che non avessero problemi di tagli spleture o altro ma trovo tutto in ordine, penso a sto punto un problema di sonda a valle andata.
Cancellato errori rimane solo P0141 13: riscaldamento sonda a valle attivo, con multimetro sui fili rosso e nero ho 7 volt c.a. mentre sul bianco e grigio 0,04 Volt, motore regimanto, che ne dite? :book: :ciau:


Stamani ho controllato con connettore staccato lato sonda la continuita sui vari pin della sonda a valle: tutto infinito ...provandoli tutti e invertendo non ho ohm :surprice:


Ho fatto la prova a freddo in moto e connettore sonda collegato: tra rosso e nero c.a. 8,5 volt, il bianco e il grigio 0,03 Volt.

Sonda cambiata per ora tutto ok anche con Co, una sola domanda: Texa mi propone la Programmazione Sonda Lambda...che bestia è? Non specifica quale... :surprice: :book:
Avatar utente
FABBRO
Utente Master
Utente Master
 
Messaggi: 630
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 8:33
dati: 284 volte
ricevuti: 79 volte
Punti reputazione: 25
Top


9 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a RENAULT

  • ARGOMENTI SIMILI E/O CONSIGLIATI
    Risposte
    Visite
    Autore
  • renault clio 1500 dci
    in L'AUTORIPARATORE RISPONDE
    6
    198
    di sergio54
    venerdì 20 luglio 2018, 17:52
  • renault clio 1500 dci
    in L'AUTORIPARATORE RISPONDE
    5
    273
    di sergio54
    martedì 17 aprile 2018, 13:14
  • Renault Clio III 1.4 16V - Problemi spia alternatore
    in RENAULT
    10
    295
    di Autofficinaroma
    mercoledì 20 aprile 2022, 14:16
  • [renault clio 4 1.5cc 66Kw Diesel] climattizzatore non sempre funziona
    in RENAULT
    5
    130
    di giana
    martedì 2 luglio 2019, 0:09
  • Renault Clio II code errore DF002...ogni tanto va male..
    in RENAULT
    4
    170
    di ezio777
    venerdì 28 giugno 2019, 12:08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing Preview [Bot], CommonCrawl [Bot] e 5 ospiti

PAROLE E/O FRASI (KEYWORD - TAG) DIGITATE NEI MOTORI DI RICERCA WEB CHE HANNO PORTATO ALLA LETTURA DI QUESTA DISCUSSIONE

errore diagnosi 1352 clio 4      

Visualizza la Versione Mobile del Forum
  • Indice del Forum
  • Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Per avere accesso a TUTTE le Sezioni del Forum occorre essere
AUTORIPARATORI - TECNICI IN AUTRONICA - FORMATORI TECNICI
e partecipare ATTIVAMENTE nella Sezione "DIAGNOSI & RIPARAZIONI"
per essere abilitati come UTENTI PREMIUM
clicca qui per maggiori info

  • News News
  • Site map Site map
  • SitemapIndex SitemapIndex
  • Feed RSS Feed RSS
  • Elenco dei canali Elenco dei canali
  • Iscriviti ai nostri Feed RSS RSS
  • Seguici su Facebook e diventa Fan di Automotive Technology! Facebook
  • Seguici su Twitter! Twitter
  • Seguici su YouTube! YouTube
  • Suggerisci il Forum a un tuo Amico! Invita un Amico

Automotive Technology è l'autorevole Comunità di Esperti Tecnici in diagnosi elettronica, tecnica automobilistica, riparazione e manutenzione di auto, moto e veicoli industriali


Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione

Automotive Technology © 2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it

E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito
Ogni abuso sara' perseguito ai sensi di Legge