luli ha scritto:controlla anche candelle e bobine,,,,,
Gianniglf ha scritto:E una sonda di tipo uego?
Mi è successo su un motore Renault che la sonda si bloccasse quando si riscaldava. A freddo o media temperatura funzionava correttamente. I sintomi erano seghettamemti e irregolarità nell’erogazione
FABBRO ha scritto:Marca: RENAULT
Modello: CLIO SW
Difetto Guasto Problema: ERRORI ECU MOTORE SONDA L.
Codice Motore: D4F-740
Cilindrata: 1200
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 55500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA AXONE MINI
Codici Errori DTC: P0136 12 / P0560 16 / P1351 13 CIL 1/4 / P1352 13 CIL. 2/3 / P1225 F3
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
SPIA SERVICE E MOTORE
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
RESET ERRORI E CONTROLLO CON ANALIZZATORE GAS
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Cari colleghi, abbiamo questa Clio Sporster che ha poca strada (km 55.000) ma sembra abbia la sonda che perde colpi: abbiamo fatto la revisione oggi ed i gas erano alti c.a. 3/4 Co corr poi andati a 0.00 :???: .
Con Texa vedo i valori in mV fermi sui 1.9 2.0 della sonda a monte, anche accelerando.
Secondo me si blocca sul magro o sul grasso a random.
Errori p0136 12 / p0560 16 / p1351 13 cil 1 e 4 / p1352 13 cil 2 e 3 / p1525 F3
Resettati ora non fa piu : ???:
Cambiamo sonda a monte o avete altre casistiche?
FABBRO ha scritto:FABBRO ha scritto:Marca: RENAULT
Modello: CLIO SW
Difetto Guasto Problema: ERRORI ECU MOTORE SONDA L.
Codice Motore: D4F-740
Cilindrata: 1200
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 55500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA AXONE MINI
Codici Errori DTC: P0136 12 / P0560 16 / P1351 13 CIL 1/4 / P1352 13 CIL. 2/3 / P1225 F3
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
SPIA SERVICE E MOTORE
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
RESET ERRORI E CONTROLLO CON ANALIZZATORE GAS
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Cari colleghi, abbiamo questa Clio Sporster che ha poca strada (km 55.000) ma sembra abbia la sonda che perde colpi: abbiamo fatto la revisione oggi ed i gas erano alti c.a. 3/4 Co corr poi andati a 0.00 :???: .
Con Texa vedo i valori in mV fermi sui 1.9 2.0 della sonda a monte, anche accelerando.
Secondo me si blocca sul magro o sul grasso a random.
Errori p0136 12 / p0560 16 / p1351 13 cil 1 e 4 / p1352 13 cil 2 e 3 / p1525 F3
Resettati ora non fa piu : ???:
Cambiamo sonda a monte o avete altre casistiche?
Oggi rientrata vettura con errori: P0136 12 circuito sonda lamda a valle intermitt / P0141 13 circuito sonda lambda / circuito riscaldamento sonda lambda valle P0136 24
Non essendoci altri errori ho verificato il connettore e i fili che non avessero problemi di tagli spleture o altro ma trovo tutto in ordine, penso a sto punto un problema di sonda a valle andata.
Cancellato errori rimane solo P0141 13: riscaldamento sonda a valle attivo, con multimetro sui fili rosso e nero ho 7 volt c.a. mentre sul bianco e grigio 0,04 Volt, motore regimanto, che ne dite?
FABBRO ha scritto:FABBRO ha scritto:FABBRO ha scritto:Marca: RENAULT
Modello: CLIO SW
Difetto Guasto Problema: ERRORI ECU MOTORE SONDA L.
Codice Motore: D4F-740
Cilindrata: 1200
KW Motore: 55
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 55500
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: TEXA AXONE MINI
Codici Errori DTC: P0136 12 / P0560 16 / P1351 13 CIL 1/4 / P1352 13 CIL. 2/3 / P1225 F3
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
SPIA SERVICE E MOTORE
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
RESET ERRORI E CONTROLLO CON ANALIZZATORE GAS
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Cari colleghi, abbiamo questa Clio Sporster che ha poca strada (km 55.000) ma sembra abbia la sonda che perde colpi: abbiamo fatto la revisione oggi ed i gas erano alti c.a. 3/4 Co corr poi andati a 0.00 :???: .
Con Texa vedo i valori in mV fermi sui 1.9 2.0 della sonda a monte, anche accelerando.
Secondo me si blocca sul magro o sul grasso a random.
Errori p0136 12 / p0560 16 / p1351 13 cil 1 e 4 / p1352 13 cil 2 e 3 / p1525 F3
Resettati ora non fa piu : ???:
Cambiamo sonda a monte o avete altre casistiche?
Oggi rientrata vettura con errori: P0136 12 circuito sonda lamda a valle intermitt / P0141 13 circuito sonda lambda / circuito riscaldamento sonda lambda valle P0136 24
Non essendoci altri errori ho verificato il connettore e i fili che non avessero problemi di tagli spleture o altro ma trovo tutto in ordine, penso a sto punto un problema di sonda a valle andata.
Cancellato errori rimane solo P0141 13: riscaldamento sonda a valle attivo, con multimetro sui fili rosso e nero ho 7 volt c.a. mentre sul bianco e grigio 0,04 Volt, motore regimanto, che ne dite?
Stamani ho controllato con connettore staccato lato sonda la continuita sui vari pin della sonda a valle: tutto infinito ...provandoli tutti e invertendo non ho ohm
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errore diagnosi 1352 clio 4 |
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