io monterei un motorino avviamento nuovo e batteria nuovaBRUBRA ha scritto:equazione semplice:
batteria fiacca:
numero giri motore in avviamento < al target ,avvio difficile
batteria in ordine: numero di giri =/> al target, avvio normale
quindi detto questo dal sottoscritto, detto anche dagli egregi colleghi già dai primi post,...
ce la facciamo a mettere un "valore" (valido) con tester batteria cazzuto così tagliamo la testa al toro ?
Ps: la mia 307 90 cv Rhy, del 2004 , (identica), con 250000 km , con il motorino ancora originale, con una batteria vecchia, ( che non ho voglia di cambiarla) quando rompe le balle che parte in ritardo scaldo 2/3 volte le candelette e poi non ci sono problemi.
albatros24 ha scritto:Aggiorno la situazione,stamattina alle 6 con la temperatura -2 gradi la macchina è partita al primo colpo sebbene fosse all'aperto,oggi pomeriggio macchina al sole nel cortile con circa 14 gradi è partita dopo 4 tentativi, c'è qualcosa che non quadra
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