Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

208 1.6HDi - Cicalino indicatori di direzione

sabato 4 maggio 2024, 21:31

Marca:
Modello:
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata:
KW Motore:
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a tutti. Ho in officina una 208 1.6HDi (motore 9H06) con una problematica originale. Quando inserisci gli indicatori di direzione (o direttamente le 4 frecce) funzionano regolarmente ma non si sente piu il TIC-TAC sonoro classico che ha ogni vettura al mondo. Quindi si accende la freccia verde dell'indicatore di direzione sul quadro strumenti, si accendono le lampadine esterne richieste, ma non si sente il rumore. Il cliente vorrebbe provare a ripristinare il sonoro e sostiene che in concomitanza col presentarsi del problema sia sparito anche il suono del cicalino delle cinture di sicurezza slacciate.
Io non ho mai avuto un problema di questo tipo su nessuna vettura in realta, mi viene solo da pensare che il cicalino delle frecce e quello delle cinture non sia lo stesso... e quindi due "altoparlanti" bruciati a tempo mi puzza un po...
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille Davide

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org