Collins srl ha scritto: Mi chiedo: ma sarebbe altrettanto normale fare una visita da un medico che regala la visita, ma guadagna sul farmaco?
Collins srl ha scritto:Anche i gommisti hanno sempre contrastato, a volte in maniera organizzata, l’opportunità di acquisto di pneumatici direttamente dall’automobilista. Una guerra persa.
Collins srl ha scritto: È prevedibile che per quanto riguarda la manutenzione ordinaria potrebbero essere proprio i gommisti che per recuperare marginalità persa, possano inserire ammortizzatori, dischi e pastiglie nella propria officina, accettando questo compromesso trattandosi di lavoro in più.
Collins srl ha scritto:Aderire alle promozioni proposte dai network
Le promozioni estive sui tagliandi, quelle sugli ammortizzatori o sulle pastiglie freni sono alcune delle azioni atte a far comprare il servizio di manutenzione tutto incluso dal riparatore di fiducia, senza doversi arrangiare a cercare alternative comprando il ricambio direttamente. Negare l’accesso alle promozioni all’automobilista è un incentivo a rivolgersi altrove.
gigiotti ha scritto:Ma scusate ma perchè dobbiamo metterci a rubare noi per salvare i fatturati di chi vende ricambi?
Se un cliente si presenta con il ricambio se gli faccio il lavoro devo fargli pagare la manodopera che gli avrei fatto pagare se il ricambio non lo avesse fornito lui.
A chi conviene tale lavoro?A chi lo fa in nero.
Non pensiamo di potrer fare i furbi tanto il nostro amato cliente verrà il giorno che si presenterà con tempario e ricambio.
Per quanto mi riguarda il lavoro lo faccio io con il ricambio che ci metto io e di tutto ciò ne rispondo in prima persona.
Quindi se vieni in officina con il ricambio può andarmi bene una volta e dipende dal ricambio altrimenti mi dispiace ma è meglio che bussi ad altre porte, ho perso un cliente? si ma che mi faceva rubare.
Ultima considerazione riguarda le aziende che propongono i ricambi secondo me non dovrebbero poter vendere a chi il loro prodotto non lo può di legge installare.
Il cliente va fidelizzato ma non ci si deve prostituire e si deve operare sempre e comunque nella legalità
Torna a NOTIZIARIO MOTORISTICO
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
resi@autozona.it mail |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |