suzuky400 ha scritto:Con lo strumento controlla le oscillazioni della pressione del raildel sistema di alta pressione.
In caso di oscillazioni della pressione del rail ostituisci valvola regolazione pressione
stefanomn ha scritto:Purtroppo se non le cambi, avrai sempre il dubbio delle candelette, ma capisco anche su quei motori la pericolosità di sostituirle. Cerca di interpretare il più possibile i parametri che hai in diagnosi.
stefanomn ha scritto:Dipende per quanto tempo si manifesta il minimo altalenante. Le candelette possono rimanere attivate anche alcuni minuti nel caso di temperature esterne particolarmente basse, quindi controlla in diagnosi anche che temperatura esterna viene misurata. Nei motori moderni le candelette vengono utilizzate oltre che per la fase di avviamento del motore, anche per ridurre le emissioni(alcune costruttori infatti inibiscono l'avviamento per motivi ecologici), e per ridurre la rumorosità ed eliminare il battito in testa. Poi sarebbe importante anche visionare le candelette guaste per fare una diagnosi delle condizioni del motore, come problemi di iniezione, anticipo/ritardo, sovratensione, gocciolamento iniettori, valvole...
lulzimshptr ha scritto:Ho provato a smontare il sensore pressione del rail, all'interno era pieno di una crema nera oleosa, ho provveduto a pulirlo svuotandoci una bomboletta di spray pulisci aspirazione, e rimontato.
Ora la macchina non presenta piu alcun problema.
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