Modello: ypsilon
Difetto Guasto Problema: Sterzo si blocca con spie accese riavviamento poi ok
Codice Motore: 188A4000
Cilindrata: 1.2
KW Motore: 44
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: texa
Codici Errori DTC: C1107, U1726, U1703
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
lo sterzo si blocca con spia accesa anomalia dello stesso
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
diagnosi, sostituita batteria per sicurezza, allineamaneto centraline ecc.
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Buongiorno , dopo avere controllato e disossidato le masse sul negativo batteria che risultavano ossidate dalla parte sotto quindi non si vedevano normalmente , da dove partono 4 negativi di cui uno principale sono riuscito ad entrare e dialogare con la centralina elettroguida delphi, da diagnosi è emerso subito il solito problema sensore angolo sterzo, sostituita l'elettroguida e tutto funziona perfettamente, sono anche spariti gli errori della body centralina , possibile che le masse sul polo negativo potessero dar luogo agli errori in body ed il non riuscire ad entrare in centralina sterzo? Ad ogni modo tutto funziona perfettamente grazie a tutti.

Salve a tutti, questa ypsilon ha il seguente problema che non è il classico problema del piantone elettrico:
in pratica la lamentala del cliente è il classico problema di queste elettroguide volante che si indurisce e sterzo che diventa duro, detto questo il problema è che non si riesce a dialogare con la centralina dello sterzo e quando si tenta di entrare il quadro strumenti inizia ad impazzire con lancette e luci spie che si accendono ecc, in body ci sono gli errori citati prima U1726 perdita comunicazione con centralina air bag, U1703 nodo quadro strumenti e U 1602 errore linea can,
