Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio LANCIA

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

thema ferrari 8.32

venerdì 25 dicembre 2020, 20:48

Marca: fiat
Modello: punto 188
Difetto Guasto Problema: mappatura centralina
Codice Motore: 188a4000
Cilindrata: 1200
KW Motore: 44
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 20000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: galletto v54
HW e SW Centralina: iaw 59f m3

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
sto installando 2 iaw 59f m5 su una thema ferrari 8.32, se le trovo con hdw diverso, mettiamo una: 303 e una :603, posso copiare il file di una e scrverlo nell'altra? dal momento che devono essere uguali, essendo montate sulla stessa macchina; se anche fossero uguali, per sicurezza le vorrei copiare ugualmente una nell'altra, ho un galletto v54, riesco a leggerle e scriverle al banco senza aprirle o forarle? o serve interfaccia dedicata? mia mail : r.finardi1@virgilio.it
reputo la mia auto la miglior berlina italiana di fascia alta anche se fuori produzione, ecco perchè la voglio aggiornare con un elettronica più recente

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
installazione ruota fonica doppio con captatore a 90°

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



HO INSTALLATO UNA RUOTA FONICA CON DOPPIO CAPTATORE A 90° SUI 2 PUNTI MORTI delle 2 bancate, la fasatura la prende in automatico la centralina iaw in fase di avviamento, già sperimentata, tutto ok, non serve il controllo sulla fase, che è stato messo successivamente nelle punto dopo il 2002 perchè a lungo andare la centralina poteva "dimenticarsi " la corretta fase, ma nel mio caso non è un problema, perchè è un evento remoto e causato da eventuali colpi alla ruota fonica o altro, il mio problema è solo poter gestire in modo uniforme le 2 centraline avendo a disposizione un galletto v 54 ma non avendolo mai usato, non posso chiedere di farmi diverse mappaturea chi le sa fare perchè devo farlo personalmente sulla macchina durante il funzionamento, quindi per me è fondamentale capire se io col gallo v54 posso leggere e scrivere le 2 59f senza aprirle, perderei tempo e rischierei di romperle, tutto qua, non intendo cimentarmi nel mondo della rimappatura, anche se mi attrae, solo devo gestire al meglio le mie iaw 59f, non perderci troppo tempo chiedendo a chi già sa, anche pagando la consulenza, chiaro, perchè preferisco seguire al meglio la mia attività di impiantista a gas, che attuamente è molto impegnativa, grazie della eventuale collaborazione
Avatar utente
findus
Utente
Utente

Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 16 gennaio 2013, 10:45
dati: 0 volta
ricevuti: 0 volta
Punti reputazione: 0
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org