von richthofen ha scritto:iniettori non fatti bene
kapro77 ha scritto::ciau:
Occhio agli alberi a camme...se non sono stati controllati dopo rottura distribuz.... lì spesso piegano!
E...il difetto è proprio quello
Puoi provare compressione a FREDDO
Se tutto nella norma...controllerei(sempre a freddo..quando insomma hai il difetto) la massa aria in asp. e scongiurare eventuali trafilamenti dall'egr stesso...posta eventualm i valori
kapro77 ha scritto:Guarda,capitato che gli assi a camme si pieghino tra un supporto e l'altro naturalm in corrispondenza delle olive e che cmq girino liberi nei loro alloggiam...io prima di rimontare controllo in questo modo:monto un comparatore su di un supporto,solitam uso quello classico x controllare la sporgenza pistoni e mi appoggio sul piano del supporto degli alberi(senza quindi smontarli dal loro alloggiam),poi faccio girare leggerm con la punta del compar appoggiata sulla parte "piana" dell'oliva...
Sul perchè il difetto lo faccia solo a freddo...deduco sia una questione di regimaz termica e conseguenti dilatazioni.
Cmq...qui il dubbio dovremmo togliercelo facilm con una prova compr.,ripeto fatta "a freddo"(cmq quando effettivam hai il difetto),una valv. che tende a rimanere aperta anche solo di qualche cent. dovremmo "sgamarla".
Riguardo a egr...si,puoi provare a tappare o cmq più semplicem tenere sotto osservazione la massa aria
Dalla descrizione del difetto...potresti effettivam avere un problema lì!
Poi...come suggerito anche da qualche collega,magari hai qualche iniettore con la punta "indurita" e che a freddo non fa il suo dovere
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