peppino'omibtel ha scritto:Jolly ha scritto:Sei sicuro della fase?Come ha detto il collega precedentemente,si allenta il bullone albero motore e prende gioco
l'ingranaggio albero motore su cui è fissata la ruota fonica dove legge il sensore giri e il guaio è fatto.Se non smonti per verificare non lo vedi perchè i segni puleggia/carter coincidono.Kia e Hyundai per risolvere il problema hanno
a ricambio un bullone più lungo.
se hai una stroboscopica puoi vedere l anticipo reale il quale, se schiavettata con ruota fonica su puleggia, è sicuramente molto distante da un parametro accettabile, inoltre anche la pressione collettore aspirazione, sia con parametri diagnosi come detto ma anche con semplice "orecchiometro" dà indicazioni in merito all'ipotesi molto giustamente considerata dall'amico Jolly
domenik ha scritto::biker: ciao in diagnosi in avviamento vedi i giri motore? i sensori giri e fase sono originali? gia capitato sensori di concorrenza difettosi.
Jolly ha scritto:Sei sicuro della fase?Come ha detto il collega precedentemente,si allenta il bullone albero motore e prende gioco
l'ingranaggio albero motore su cui è fissata la ruota fonica dove legge il sensore giri e il guaio è fatto.Se non smonti per verificare non lo vedi perchè i segni puleggia/carter coincidono.Kia e Hyundai per risolvere il problema hanno
a ricambio un bullone più lungo.
cristiano.z ha scritto:Jolly ha scritto:Sei sicuro della fase?Come ha detto il collega precedentemente,si allenta il bullone albero motore e prende gioco
l'ingranaggio albero motore su cui è fissata la ruota fonica dove legge il sensore giri e il guaio è fatto.Se non smonti per verificare non lo vedi perchè i segni puleggia/carter coincidono.Kia e Hyundai per risolvere il problema hanno
a ricambio un bullone più lungo.
non ha solo un centraggio a chiavetta , l'albero ha proprio due tagli piani contrapposti che interrompono la circonferenza, inoltre uno diverso dall'altro e una spina in testa decentrata , quindi impossibile da posizionare errato. Inoltre si sarebbe spezzata la spina
Jolly ha scritto:cristiano.z ha scritto:Jolly ha scritto:Sei sicuro della fase?Come ha detto il collega precedentemente,si allenta il bullone albero motore e prende gioco
l'ingranaggio albero motore su cui è fissata la ruota fonica dove legge il sensore giri e il guaio è fatto.Se non smonti per verificare non lo vedi perchè i segni puleggia/carter coincidono.Kia e Hyundai per risolvere il problema hanno
a ricambio un bullone più lungo.
non ha solo un centraggio a chiavetta , l'albero ha proprio due tagli piani contrapposti che interrompono la circonferenza, inoltre uno diverso dall'altro e una spina in testa decentrata , quindi impossibile da posizionare errato. Inoltre si sarebbe spezzata la spina
Non ti ho detto che non è posizionato correttamente,ho detto che se monta il bullone corto,si allenta e con il tempo
il gioco consuma l'ingranaggio e a volte l'albero motore,su una di queste per non sostituirlo,ho bloccato con Loctite
270 più o meno al centro,la sostituzione albero sarebbe stata antieconomica.Per quanto riguarda la spina,è il centraggio della ruota fonica e delle pulegge,non si può spezzare se non si allentano anche i bulloncini da 6 che li assemblano.Questa è la mia esperienza,libero o meno di tenerla in considerazione.Buona giornata.
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