gioan ha scritto:montare il pignone senza paraolio (la presenza del paraolio limita la sensibilità necessaria per la regolazione del gioco cuscinetti), serrare il dado e provocare il collassamento del distanziale collassabile (richiede una coppia di serraggio dell'ordine dei 400/500 newton) fino a far scomparire quasi del tutto il gioco sui cuscinetti, cuscinetti che sono del tipo"timken"; Contrassegnare il punto raggiunto dal dado e rismontare per l'inserimento del paraolio quindi rimontare il dado e stringere fino al raggiungimento del contrassegno eseguito precedentemente. Per un corretto ingranamento della coppia conica da manuale sarebbe da regolare l'avanzamento del pignone tramite appositi spessori da inserire sul dorso del pignone stesso e/o sotto la pista esterna del cuscinetto interno, se però le parti che hai sostituito hanno le stesse quote di quelle nuove basta che metti gli stessi rasamenti che montava prima.
gigiotti ha scritto:La procedura che ti è stata suggerita la potremo definire una procedura di esperienza che però ha una criticità nel
distanzianziale colassabile, in quanto quando andrai ad allentare il dado per rimontare il paraolio riserrandolo non avrai il precarico che avevi in precedenza; la procedura corretta richiede il montaggio dei particolari quindi anche del paraolio e il serraggio del dado fino ad ottenere la coppia di rotolamento prevista del pignone che varia se i cuscinetti sono nuovi o se sono gli stessi che erano montati in precedenza.
Gianniglf ha scritto:@gioan grazie per il tuo intervento. Il tuo metodo e ottimo e lo uso anch'io non solo su differenziali. Però in questo caso non lo vedo valido. Ragionandoci si potrebbe fare la prima regolazione senza distanziale, usando il tuo metodo, fare il segno, e poi rimontare definitivamente il tutto con il distanziale.
michaelteckson ha scritto:
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 1 ospite
https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/jeep/jeep-wrangler-montaggio-ponte-anteriore-dana-30-t21113.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |