Giube2000 ha scritto:scusa,peppino ma non capisco
Giube2000 ha scritto:scusa mi fai capire il calcolo .grazie
Ciao Bruno in quel momento la turbina grossa non rimane ferma.. gira sempre minimamente ma gira...ma' non puo' andare in pressione perche' la quantita dei gas di scarico (rimane parziale)che sarebbe la quantita' giusta per far lavorare la piccola e' per far superare il turbo lag ..una volta superata quella soglia la geometria montata sulla piccola chiude le pale non facendo passare piu gas di scarica quindi la manda in stallo,quando poi si supera circa i 2500 giri che sarebbero i giri che fanno andare in stallo la piccola..la centrale da piu' gasolio abbastanza per mettere in pressione la grande controllando la sua pressione tramite una semplice valvola pnuematica....quando poi il motore ritorna ai sui 2500 giri ritornano ad aprirsi le pale della geometria vacendola andare nuovamente in pressione tutto la'.ciao BrunoBRUBRA ha scritto:dopodiche si attiva la turbina piu' grande che nel frattempo e' ferma
Giube2000 ha scritto:grazie .ora vedo di fare ulteriori controlli prima di provarla in strada, provo a cambiare il sensore pressione della turbina piccola .
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