Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio JAGUAR

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Jaguar X-Type strappi in accelerazione con errori P0305, P1313, P1316,

giovedì 3 ottobre 2013, 8:52

Marca: Jaguar
Modello: X-Type
Difetto Guasto Problema: strappi in accelerazione e anomalia ventole motore
Codice Motore: XB
Cilindrata: 2500
KW Motore:
Immatricolazione: 2001
Km percorsi:
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: WOW
Codici Errori DTC: P0305, P1313, P1316, P1000

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Salve a tutti, mi è stata portata una Jaguar X-type che presenta problemi già da circa 4 anni, so che il cliente è stato in ogni officina in zona, ha portato l'auto in cocessionaria Jaguar e ha speso ca 4 - 5000 €, la macchina dà leggeri strappi in accellerata, e quando si accende il quadro o si mette a moto partono le ventole a tutta velocità, in Jaguar sono state rinnovate Candele, Catalizzatori, Inijettori, bulbo temperatura motore, sonde lambda e tanto altro, non essendo stato risolto il problema il cliente è andato in un altra officina che per risolvere i problemi hanno battuto a martellate fuori 2000€ di catalizzatori nuovi, e altre modifiche strane che hanno risolto il problema per poco tempo (tranne quello delle ventole), adesso l'errorre si ripresenta ho fatto la diagnosi e mi porta gli errori P0305 Cilindro 5 rilevata perdita di colpi, P1313 sconosciuto, P1316 sconosciuto, P1000 sconosciuto, su internet ho trovato le seguenti descrizioni per i codici sconosciuti P1313 Misfire Catalizzatore danni P1316 Misfire e P1000 Modulo controllo Motore (ECM) - errore interno, sa qualcuno se sono esatti? gli errori che si riferiscono al catalizzatore sono normali se qualcuno no ha avuto nienete di meglio da fare che toglierli delicatamente, penso che la bobina sia pure rotta (non ho ancora la macchina in officina vogli essere preparato x quando arriva) Se il P1000 è esatto come descrizione vorrei controllare L'alimentazione alla centralina, ha qualcuno lo schema di questo modello? ha qualcuno riscontri di problemi simili / uguali?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile