Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio HYUNDAI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Hyundai Santafè, servono informazioni per metterla in fase.

lunedì 22 aprile 2013, 0:26

Marca: Hyundai
Modello: SANTAFE
Difetto Guasto Problema: Fuori fase
Codice Motore:
Cilindrata: 2400
KW Motore:
Immatricolazione: 2001
Km percorsi:benzina
Cambio Automatico: si
FAP - DPF: NO
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi:
Strumento Autodiagnosi:
Codici Errori DTC:

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Avevano cambiato il sensore dei giri sull'albero motore senza mettere la cinghia di distribuzione in fase x bene... ora sistemato questo devo vedere cosa ha comportato alle valvole girare con la macchina giu di fase!

Buonasera,
ho 1 Hyundai Santafe del 2001, 2400cc a benzina, con cambio automatico, in officina.
Problema: gli hanno sostituito il motore dei meccanici dominicani, da allora mai partita!!
Sono andato a dietro a tt i guai che avevano combinato... non sto ad elencarli tt xche sono veramente tanti!
Ora la macchina si accende, ma sta solo al minimo, appena accelleri si spegne.
Quindi sono andato a vedere la fase della macchina e ho riscontrato che l'albero a camme dello scarico e fuori fase si 2 denti della cinghia di distribuzione!!!
Mi sono messo a dietro x rimetterla in fase ma sul volano non c'e nessun segno x mettere in fase l'albero motore e le camme!
Xcui vi chiedo se per caso l'avete mai fatto prima, in caso se mi potete aiutare con la procedura corretta.
Grazie Ste...
Ultima modifica di sheedevil73 il domenica 28 aprile 2013, 17:38, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI

Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile