hanbo72 ha scritto::ciau:
Il cliente mi ha lasciato la macchina. Naturalmente quando la utilizza lui il problema spie si verifica con frequenza. Utilizzandola io mai. Con il diagnostico in parametri ho provato a verificare il segnale del sensore posizione pedale acceleratore:
a 0% segnale A è a 0,45V
segnale B è a 0,22V
Con pedale a 100% segnale A è a 4,45V
il segnale B è a 2,18V.
Azionando più volte l'acceleratore non si vedono anomalie. Il connettore sul sensore è pulito senza ossidazioni.
Ho riscontrato batteria esaurita. Ho provveduto a sostituire la batteria e in seguito ho percorso circa 30Km e il problema dell'accensione spie ed errori in memoria P2138 - P1248 al momento non si sono presentati.
Invece è presente il problema del motore che a giri medio bassi funziona irregolare. Sembra a momenti funziona a 3 cilindri.
Provato compressioni
Cil 1 - 14 bar
Cil 2-3-4 - 15 bar
Testato reflusso iniettori di cui ho messo il risultato in allegato dopo 5 min di funzionamento con motore al minimo e a caldo.Ho notato che scollegando il connettore dell'iniettore n 2 con motore al minimo il motore rimane insensibile.
Ogni vostro parere e consiglio sono graditi. Grazie
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
DTC P2138 elise italia https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/honda/p2138-p1248-t18954.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |