Modello: Jazz
Difetto Guasto Problema: AC non funziona
Codice Motore: L13A1
Cilindrata: 1399
KW Motore: 61
Immatricolazione: 02.2005
Km percorsi: 133325
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Launch
Codici Errori DTC: Nessuno
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il compressore non attacca
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Ricarica, Diagnosi, controllo fusibili e relè
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Un Saluto a tutti voi
Nella car sopra citata non funziona il compressore AC. Fatta la ricarica, le pressione sia alta che bassa rimangono fisse a 5 bar. Accendendo il pulsante AC nell^abitacolo la ventola parte e in diagnosi riesco a vedere che passa da off a on, purtroppo con il launch riesco a vedere solo questo, nella centralina climatizzatore non mi lascia entrare. Controllati i fusibili e il relè , ma tutto OK. Visto che oramai s^era fatto tardi gli ho detto di riportarmi la vettura la prossima settimana per un controllo piü approfondito. Chi conosce quest`impianto? Come funziona? Schemi ?
Cosa mi deve arrivare al compressore ho visto che ho un solo filo, insomma si accettano consigli, suggerimenti di tutto e di piü.... Grazie

salve non conosco l impianto di questa vettura per esempio sulle istruzioni del mio macchinario per la ricarica ce uno schema che in base alle pressioni ti indica le probabili cause di malfunzionamento dell impianto a/c poi una cosa che puoi controllare e il pressostato e posizionato su un tubo a/c della vettura e di solito a 3 funzioni ma non so se uguale per tutte le vetture 1 far attacare la ventola 2 staccare il compressore in caso di troppa pressione 3staccare il compressore in caso di poca pressione quando il gas refrigerante si sta esaurendo. ancora una prova che puoi fare e staccare il filo del compressore e provare con un tester o oscilloscopio perché ci sono compressorori comandati a 12v. e altri comandati da centralina in pwm da controllare con oscillo perché tensione graduale più o meno da 5v. 7 v 9v12v. saluti buon lavoro.
Hai ragione , c`è il relè a comandare il giunto

News