peppino'omibtel ha scritto:hai verificato la taratura con la classica procedura atmosferica press coll asp a motore spento e/o barometro-o altro anche non preciso al mbar se non disp press atm in centralina?
Makx ha scritto:allora... premesso che dalla descrizine del difetto ci sarebbe da sbizzarrirsi a cercare la o le cause, dall'aspirazione aria come dicevi, alla valvola del minimo, all'egr, ecc ecc ecc.. non può essere 63 Kpascal la pressione atmosferica.
il map sembra essere a posto.
come prima cosa quindi individuare e sostituire, o intervenire con prove, sul sensore pressione atmosferica per avere un valore il più possibile vicino a quello reale (i 100 Kpascal indicati dal map potrebbero già andare bene).
spero sia esterno, non integrato in centralina motore, così la prima prova che puoi tentare è togliere il connettore e provare l'auto senza quel sensore collegato.
solo dopo avere risolto questo parametro si può mettersi a cercare altro
NP2000 ha scritto:
Il sensore press. Atm è integrato in centralina, però è strano che i correttori siano centrati. Se la ecu effettivamente elabora il dato press. Atm dovrei avere una miscela magra.
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