Alphashunter ha scritto:DS5 portata in Citroen, circa 2000 euro di spesa per sostituire il serbatoio urea...................
Con l'occasione ringrazio per l'accoglienza e Saluto tutti.
Ciao Paolo

Alphashunter ha scritto:DS5 portata in Citroen, circa 2000 euro di spesa per sostituire il serbatoio urea...................
Alphashunter ha scritto:DS5 portata in Citroen, circa 2000 euro di spesa per sostituire il serbatoio urea. Ho rifiutato l'intervento. Indagando, dopo aver testato fusibili, ho notato che staccando lo spinotto sul serbatoio urea il codice di errore era sempre il medesimo. Ho verificato con un tester che lo spinotto avesse tensione, okay. Ho smontato il serbatoio, ho aperto la centralina serbatoio e controllato grossolanamente con un tester le componenti principali, pass. Ho allora aperto il cablaggio appena dietro lo spinotto del serbatoio urea, ho tirato un po i fili a uno a uno. Uno di questi fili, pur all'apparenza normale (guaina intatta) si è spezzato quando l'ho tirato. Ho aperto meglio, ho fatto una giuntura, ho isolato, sigillato, rimontato il serbatoio. UO29E "impossibile comunicare con il sistema denox" risolto. La diagnosi generica obd depista dice "U029E impossibile comunicare col sensore denox". In PSA gli errori U indicano sempre una mancata comunicazione tra centraline (no sensori).
Spero la mia esperienza possa essere d'aiuto.
Wjmat ha scritto:Alphashunter ha scritto:DS5 portata in Citroen, circa 2000 euro di spesa per sostituire il serbatoio urea. Ho rifiutato l'intervento. Indagando, dopo aver testato fusibili, ho notato che staccando lo spinotto sul serbatoio urea il codice di errore era sempre il medesimo. Ho verificato con un tester che lo spinotto avesse tensione, okay. Ho smontato il serbatoio, ho aperto la centralina serbatoio e controllato grossolanamente con un tester le componenti principali, pass. Ho allora aperto il cablaggio appena dietro lo spinotto del serbatoio urea, ho tirato un po i fili a uno a uno. Uno di questi fili, pur all'apparenza normale (guaina intatta) si è spezzato quando l'ho tirato. Ho aperto meglio, ho fatto una giuntura, ho isolato, sigillato, rimontato il serbatoio. UO29E "impossibile comunicare con il sistema denox" risolto. La diagnosi generica obd depista dice "U029E impossibile comunicare col sensore denox". In PSA gli errori U indicano sempre una mancata comunicazione tra centraline (no sensori).
Spero la mia esperienza possa essere d'aiuto.
ciao Alphashunter e grazie per aver condiviso la tua esperienza
hai qualche foto o dettaglio della riparazione che hai eseguito?
Visitano il forum: CommonCrawl [Bot] e 0 ospiti
Opel Crossland spia avaria motore Peugeot 2008 u029e soluzione codici avaria motore peugeot bluehdi errore U029E peugeot errore U029E errore u029e citroen fap assenza comunicazione con scr https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/gruppo-psa/spia-motore-accesa-codice-guasto-u029e-t20135-10.html#:~:text=La%20diagnosi%20generica%20obd%20depista,tra%20centraline%20(no%20sensori). https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/gruppo-psa/spia-motore-accesa-codice-guasto-u029e-t20135-10.html peugeot codice 2291 u029e c3 adblue u029e citroen u029e peugeot u029e codice errore p 029 citroen ds3 errore eobd u029e https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/gruppo-psa/spia-motore-accesa-codice-guasto-u029e-t20135.html |
Automotive Technology - Il Forum dei Professionisti dell'Autoriparazione
Automotive Technology ©
2009-2019 Powered by ammirati.org - Tutti i Diritti Riservati
Board powered by phpBB © phpBB Group - Traduzione Italiana phpBB.it E' vietata qualsiasi riproduzione non autorizzata dei contenuti del sito |