von richthofen ha scritto:sost termostato pilotato poi tutto ok fai sapere
von richthofen ha scritto:sost termostato pilotato poi tutto ok fai sapere
mattia.bagaloni ha scritto:Di solito il consenso all attivazione del compressore, lo da la bsi o la ecu motore, che a sua volta legge la pressione del gas attraverso il pressostato.
Dovresti partire da questo: controlla con schema elettrico alimentazione e massa. Essendo un sensore(3fili come sensore gasolio) dovrebbe avere 1 massa e 2 positivi con cavo scollegato
FABBRO ha scritto:mattia.bagaloni ha scritto:Di solito il consenso all attivazione del compressore, lo da la bsi o la ecu motore, che a sua volta legge la pressione del gas attraverso il pressostato.
Dovresti partire da questo: controlla con schema elettrico alimentazione e massa. Essendo un sensore(3fili come sensore gasolio) dovrebbe avere 1 massa e 2 positivi con cavo scollegato
Grazie.
Altra cosa: nelle prove abbiamo staccato per sbaglio la batteria con quadro acceso, adesso si deve essere imballata la Bsi. Avete una procedura x fare il reset?
Mi rimane il quadro acceso con chiave spenta ed estratta... provato a staccare batt per un po fatto reset errori ma niente...
Ho trovato una procedura di reset Bsi ma niente da fare... :angry:
Su Body trovo i seguenti errori:
Informazione pressione aria condizionata MEM 715C
Telecodifica MEM F303
Errore interno Bsi MEM F5FF
Scatola servizio motore: Luce posizione ant dx C98A
Oggi abbiamo preso una 308 1,6 che ha lo stesso impianto clima, verificato alimentazioni sul pressostato, pin1 nessun segnale, 2 e 3 sempre negativi, pressione impianto 10/11 bar, provato a mettere anche il pressostato vecchio dalla 207 e impianto va perfetto.
Siccome l'errore p0532 dice c.c. o c.a. massa abbiamo controllato continuità e isolamento fili e risulta tutto ok.
L'errore in Ecu motore è P0532 sensore pressione c.c. o c.a. a massa, in Body 715c segnale pressione clima.
Il termostato adesso non da errori dopo sostituito.
C'è qualcosa nella gestione che ci sfugge perchè alimentata la frizione compressore con diagnosi stacca bene.
La pressione clima sulla 207 risulta sempre a zero in Ecu motore.
Abbiamo anche provato gli spilli sulle sedi dei pressosostati e scattano quando li sviti, quindi tubo ok.
Per il dubbio su quadro la vettura se la metti in moto e la spegni tutto ok, se metti su marcia spegni ed estrai la chaive il quadro resta acceso ma abbiamo gli errori in Bsi che abbiamo postato sopra.
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ERRORE F303 TELECODIFICA https://www.ammirati.org/forum/autoriparatori/gruppo-psa/p207-clima-non-parte-errori-p0532-p0597-t19838.html |
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