Modello: Punto(188)
Difetto Guasto Problema: accensione spia servosterzo, sterzo duro
Codice Motore: 188A9000
Cilindrata: 1.3Mjet
KW Motore:
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 76000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Reflex Tecnotest
Codici Errori DTC: C1013 Can: stato alternatore C1012 Can: velocità veicolo
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
carica alternatore OK; Prova batteria: risultato un po' bassa,
SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Ciao oggi è arrivata in officina l'auto in oggetto con spia accesa e sterzo duro; fatta diagnosi uscivano due codici guasti per me inusuali; C1013 e C1012;Come ho eccennato sopra ho visto la carica dell'alternatore 14,10 quasi costanti;
batteria un pò bassina che provvederò subito a sostituire;cancellerò guasti poi farò calibrazione sensore angolo di sterzata; Poi stiamo a vedere;
Qualcuno di voi se ha qualche suggerimento sono ben accetti;

Grazie e Buon Natale a tutti
